Leggendo Ora
Ricetta dell’acqua d’avena: brucia il grasso, elimina le tossine e abbassa il colesterolo
Pubblicità

Ricetta dell’acqua d’avena: brucia il grasso, elimina le tossine e abbassa il colesterolo

L’acqua d’avena: brucia il grasso, elimina le tossine e abbassa il colesterolo

Arriva un momento nella vita di tutti, in cui è necessario cominciare a prendersi un po’ più cura di noi stessi. Vita frenetica, alimentazione sbagliata e stress, possono portarci ad alterare i normali equilibri del nostro corpo.

l’acqua d’avena: brucia il grasso, elimina le tossine e abbassa il colesterolo

Pubblicità

La cosa migliore, sarebbe prendere una decisione drastica e cambiare completamente lo stile di vita. Riducendo i ritmi, inserendo nella routine quotidiana una moderata attività fisica e modificando completamente l’alimentazione. Farlo, però, non è semplice e per alcuni di noi, nemmeno possibile. Dobbiamo, però, cominciare ad introdurre nella nostra routine quotidiana degli alimenti che ci possono dare una mano. Poi, a poco a poco, possiamo aggiungere qualche altra modifica. Senza nemmeno rendercene conto la nostra vita migliorerà.

Oggi, vediamo come stare meglio, grazie all’avena.

Ricetta dell’acqua d’avena: quali sono le proprietà dell’avena

L’avena ha un altissimo contenuto di amido e fibra. Questi elementi aiutano il transito intestinale e combattono la stitichezza. Tutto ciò ci aiuta a depurarci dalle tossine e a sentirci meno gonfi e più in forma. Un intestino che funziona correttamente è la base per vivere una vita sana ed equilibrata.

Un’altra importante caratteristica dell’avena è che abbassa i livelli di colesterolo del sangue. Come tutti sappiamo un alto tasso di colesterolo, può portare, alla lunga, a problemi circolatori e cardiaci. Tenerlo sotto controllo ci garantisce la salute del sistema cardio-circolatorio.

Infine, questo alimento regola gli zuccheri. I picchi glicemici, sia in positivo che in negativo, sono responsabili di aumento di peso e discontinuità energetiche. E’ chiaro che mantenere un livello glicemico stabile ci renderà più attivi, sani e perderemo peso più facilmente.

Come introdurre l’avena nella routine quotidiana

Per usufruire dei benefici dell’avena senza troppo lavoro, possiamo assumerla semplicemente sotto forma di bibita.

Per creare l’acqua d’avena ci serve:

Pubblicità
  • mezzo litro d’acqua,
  • 60 grammi d’avena,
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere.

Mettiamo tutto nel frullatore e mixiamo fino ad ottenere una bevanda fluida. Conserviamola in frigo e beviamo un bicchiere ogni mattina a stomaco vuoto.

Proseguiamo per un paio di settimane la “cura”. Poi potremo ripeterla ad intervalli mensili. Il nostro intestino ci ringrazierà e anche la nostra silhouette ne trarrà grossi benefici. Saremo più energici, attivi ed in forma!

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
23
Felice
14
Incerto
17
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su