Leggendo Ora
Realizza una Christmas Bag – senza cucire- per confezioni originali!
Pubblicità

Realizza una Christmas Bag – senza cucire- per confezioni originali!

Realizza una Christmas Bag senza cucire per confezioni originali!

Natale si avvicina e avete bisogno di un’idea carina per poter personalizzare i vostri regali? Ecco, tutti i materiali ed i passaggi necessari, per poter creare una Christmas Bag, senza cucire.

Realizza una Christmas Bag senza cucire per confezioni originali!

Materiali:

Per realizzare delle bellissime Christmas Bag, avrete bisogno di:

Pubblicità
  • Quattro strisce di pannolenci di colore grigio chiaro lunghe 30 cm x 2 cm
  • Un rettangolo di pannolenci dello stesso colore delle strisce grande 24 cm x 45 cm
  • Un paio di forbici
  • Colla a caldo.

Per abbellire le vostre Christmas Bag, potete usare:

  • Del pannolenci a pois di colore rosso
  • Del pannolenci di colore marrone, grigio scuro, rosso e verde
  • Nastri di stoffa e di raso
  • Scovolini per la pipa di colore marrone
  • Occhietti di plastica ovali finti
  • Bottoni argentati
  • Un pom pom di colore rosso.

In alternativa al pannolenci, potete usare del feltro sottile.

Creare la borsa

Prendere il pezzo di pannolenci e piegarlo a metà. Con la colla a caldo, incollare i due lati opposti e capovolgere la busta appena realizzata. Fissare a due a due le strisce di pannolenci, sempre con la colla caldo in questo modo avrete realizzato i manici per la vostra borsa.  Se non siete stati precisi con l’incollaggio, tagliare gli eccessi con le forbici.

Incurvare il primo manico e posizionarlo sopra la busta, sul lato superiore, lasciando almeno 5 cm da entrambi i lati. Fissare i due manici con la colla caldo, avendo cura di incollare il secondo manico nella stessa posizione del primo, sulla parte opposta. Lasciare asciugare accuratamente la colla e la vostra Christmas Bag è terminata.

Realizza una Christmas Bag senza cucire-

Decorazione

A seconda dei vostri gusti personali o di chi sarà il destinatario del vostro dono, potete personalizzare la Christmas Bag.

La prima versione per decorare la vostra busta natalizia, prevede di realizzare una piccola renna. Dopo aver fatto un piccolo fiocchetto con il pannolenci a pois,  per abbellire un manico, ritagliare un cuore  di pannolenci da un quadrato di 10 x 10 cm ed incollarlo nel centro della busta, verso il basso capovolgendolo sotto sopra.  Attenzione, non bisognerà fissare la parte appuntita del cuore.

Pubblicità

Con un rettangolo di panno lenci grigio scuro, di 18 x 3 cm, creare le orecchie della renna che andranno incollate sotto la punta del cuore. Terminare la creazione della vostra renna, con due occhietti finti, un pom pom rosso per fare il naso e gli scovolini marroni per le pipa, per fare le corna.

La vostra busta natalizia con una renna, è terminata.

Seconda versione per una decorazione

Per un’idea più romantica per una Christmas Bag, prevede di incollare due bottoni argentati sul bordo dei manici e dopo aver ritagliato un cuore da un quadrato di feltro rosso nel centro aggiungere sopra un piccolo fiocchetto di tessuto. Potete lasciare il bordo superiore del cuore aperto, per ottenere così una taschina.

Terza versione

Un’altra variante per poter abbellire una borsa natalizia, prevede di realizzare un albero di Natale con tre cuori di feltro di colore verde ed aggiungere un piccolo fiocco di tessuto nel centro.

Se desiderate qualche informazione in più su come realizzare queste Christmas Bag, potete guardare il video tutorial.

Buon fai da te a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su