Leggendo Ora
Questo tè ogni sera contro colesterolo, glicemia e grasso addominale
Pubblicità

Questo tè ogni sera contro colesterolo, glicemia e grasso addominale

Questo tè ogni sera contro colesterolo, glicemia e grasso addominale.

I nutrizionisti consigliano di bere un bicchiere di tè rosso ogni sera (o al pomeriggio). Si tratta di una bevanda dalle svariate proprietà “terapeutiche”: previene la ritenzione di liquidi, facilita la digestione, aiuta a perdere peso. Il modo migliore per sfruttarne le qualità è prenderlo come complemento di una dieta sana ed equilibrata e accompagnarlo con regolare esercizio fisico.

Questo particolare tè non contiene teina, quindi non è uno stimolante e non impedisce il sonno.

Pubblicità

Tè rosso: abbassa il colesterolo la glicemia e brucia il grasso della pancia

Questo tè ogni sera contro colesterolo, glicemia e grasso addominale

Vediamo le qualità principali del tè rosso.

1. Antiossidante

È ricco di antiossidanti, ma aiuta anche a ridurre il colesterolo, favorendo quindi un miglioramento della circolazione sanguigna. Gli antiossidanti di cui sopra, inoltre, possono dare una mano a rallentare l’invecchiamento dell’organismo. Grazie alal sua azione contro i radicali liberi, il tè rosso può anche favorire il mantenimento di una pelle pulita e levigata.

2. Aiuta contro l’aterosclerosi e il diabete

Uno studio della Korea University ha concluso che crisoeriolo e notofagina, due composti antiossidanti presenti nel tè rosso, aiutano a placare l’infiammazione arteriosa. Lo stesso studio suggerisce una correlazione  tra l’infiammazione arteriosa e malattie come l’aterosclerosi e il diabete. Ergo: prendere il tè rosso aiuterebbe ad attenuarne gli effetti.

Allo stesso tempo, l’aspalatina, altra sostanza che si trova nel tè rosso, sembra in grado di far calare la glicemia, almeno secondo una ricerca dell’Università di Tokyo.

3. Diuretico e lassativo

Considerato un blando lassativo, usato con regolarità il tè rosso può aiutare a pulire l’intestino. Un altro dei benefici di questa bevanda è che aiuta a bruciare i grassi e quindi a dimagrire.

Se poi soffri di ritenzione idrica, questo è il tè adatto a te: è infatti in grado di alleviare sia il gonfiore che  disturbi come la sindrome delle gambe senza riposo.

Pubblicità

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su