Leggendo Ora
Questo brodo di verdure depura il corpo e fa dimagrire in 5 giorni (consigliato dai dietologi)
Pubblicità

Questo brodo di verdure depura il corpo e fa dimagrire in 5 giorni (consigliato dai dietologi)

Il brodo di verdure purificante che depura e fa dimagrire in 5 giorni

Lo consigliano i dietologi. È un brodo vegetale che depura l’organismo dalle tossine e aiuta a dimagrire. I primi risultati si vedono dopo solo 5 giorni.

Del resto siamo in inverno e l’inverno, si sa, è la stagione delle zuppe. Zuppe, puree e brodi caldi. Se passate le feste hai fatto il lodevole proposito di perdere peso, ma non hai alcuna voglia di mangiare insalate e frullati freddi, la ricetta che ti proponiamo qua sotto è proprio quello che fa per te.

Pubblicità

Vediamola.

Il brodo di verdure purificante che depura e fa dimagrire in 5 giorni

Le zuppe di verdure sono tra l’altro un’ottima fonte di vitamine e sali minerali, che non solo ti danno una mano a perdere peso, ma contribuiscono anche a migliorare lo stato di salute generale. La ricetta di questo brodo depurativo è invero molto semplice.

Come si prepara

Gli ingredienti: bastano quattro cipolle piccole, un porro, una costa di sedano, una rapa, tre carote, un limone, una foglia di alloro e poco più di un litro d’acqua.

La preparazione è semplicissima. Si mondano e si tagliano a pezzetti tutte le verdure, poi si mettono in una casseruola a cuocere con dell’acqua e dell’alloro. Quando comincia il bollore, si copre la pentola, si abbassa la fiamma e si fa proseguire la cottura per altri trenta minuti circa. Passata la mezzora, si leva dal fuoco e si aggiunge un po’ di succo di limone.

Questa zuppa la si può conservare in frigorifero per diversi giorni. Perché faccia maggiormente effetto, è importante che questa pietanza si accompagni a una dieta sana ed equilibrata e che soprattutto eviti come la peste bevande zuccherate e alcolici.

Pubblicità

Fondamentale, ovviamente, è anche un po’ di sano e sistematico esercizio fisico: basta anche solo una passeggiata di buon passo tutti i giorni per 20 minuti o mezzora. È  la chiave per non riprendere velocemente il peso di cui ci si è liberati con la zuppa.

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
7
Felice
2
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su