Consigli Per La Casa

Queste quattro cose inserite in lavatrice vi lasceranno a bocca aperta

Pubblicato da

Queste quattro cose se inserite nella lavatrice potranno risolvere in maniera definitiva qualsiasi problematica realtiva al vostro bucato!

Siete pronte a scoprire le potenzialità di alcuni oggetti di uso comune che si riveleranno utilissimi per ottenere capi lindi e puliti? Resterete a bocca aperta! Via!

Pubblicità

Queste quattro cose inserite in lavatrice vi lasceranno a bocca aperta

Vi basteranno 3 palline da tennis per dire addio alla lavanderia: inseritele nella lavatrice se volete dare una bella rinfrescata al vostro piumone, il loro movimento continuo in fase di centrifuga lo renderà soffice e gonfio, oltre che ovviamente pulitissimo!

Avete amici quattro zampe che lasciano i loro peli ovunque sui vostri abiti? Nulla di più difficile da eliminare durante il bucato. Vi serve solo una spugnetta naturale, una di quelle che utilizzate per la doccia. Mettetela nel cestello, avviate il programma e a fine ciclo potrete verificare quanto potente sia la sua funzione di attrazione verso questi sottili nemici! Provate la sua efficacia lavando per prima la copertina del vostro cane, ma invece di utilizzare il solito detersivo, versate un po’ del suo shampoo. Resterete incantate dal risultato. A termine lavaggio, fate fare un giro a vuoto alla vostra lavatrice con acqua e aceto per disinfettare.

Avete dimenticato un calzino o un capo rosso, blu, verde che ha stinto e ora vi ritrovate con le lenzuola o gli asciugamani striati di sfumature inguardabili? Fate un lungo respiro e prendete un’aspirina. No, non per prevenire il vostro mal di testa, ma per riparare al danno!!! Inseritela in lavatrice, avviate un lavaggio normale e ritroverete il candore precedente in un attimo! 

Un ultimo consiglio della nonna per lavare le tende in casa e non stirarle dopo. Versate nella vaschetta dell’ammorbidente un abbondante cucchiaio di zucchero e avviate il ciclo adatto al tessuto in questione. Appena terminato il lavaggio, stendetele direttamente sul binario ad asciugare, lo zucchero farà da tensore delle fibre e voi direte addio al ferro da stiro! 

 

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.