Consigli Per La Casa

Puzza di pesce in frigo? Il rimedio della nonna che funziona sempre!

Pubblicato da

Puzza di pesce in frigo? Il rimedio della nonna che funziona sempre!

Le feste appena terminate hanno lasciato il segno: i chili superflui sui fianchi, gli addobbi da ritirare e la puzza di pesce in frigorifero.

Quest’ultima, poi, è davvero insopportabile!

Pubblicità

Diciamo che per smaltire il peso accumulato abbiamo un’occasione d’oro: iniziare a ripulire casa da cima a fondo! Ok, forse non è proprio un compito piacevole, ma qualcuno dovrà pur farlo e quel qualcuno siamo noi! Approfittiamone, allora, per fare un po’ movimento. Nel mentre, togliamo anche le decorazioni, così faremo ordine e tutto risplenderà. Ma quando, arse dalla sete per le nostre fatiche, ci dirigiamo verso il frigorifero e apriamo lo sportello, quell’olezzo terribile invade le nostre narici, nauseandoci!

Come risolvere questo problema non indifferente?

Scopriamolo insieme!

Puzza di pesce in frigo? Il rimedio della nonna che funziona sempre!

Abbiamo viziato i nostri ospiti e ci siamo viziate anche noi, durante queste festività appena terminate: vongole, cozze, capitone, baccalà e chi più ne ha più ne metta.

Giustamente, abbiamo riposto gli avanzi in frigorifero per consumarli quanto prima ed evitare ogni spreco, ma ora a farne le spese è proprio lui: quell’aria nauseabonda che lo avvolge non sembra intenzionata ad andarsene neppure ora che il Natale è finito!!!

Per eliminarla, però, basta un trucchetto semplicissimo ed efficace.

Pubblicità

Prima di svelarvelo, però, svuotatelo da tutto il cibo che vi avete riposto. Smontate i cassetti e preparate questa soluzione a base di sapone di Marsiglia liquido. Ve ne servono 4 cucchiai. Aggiungete poi 50 millilitri di aceto, travasate il tutto all’interno di un flacone spray, poi unite anche 1 litro di acqua demineralizzata.

Richiudete e scuotete energicamente. A questo punto, vaporizzate questo intruglio sull’intera superficie interna del vostro frigorifero e ripulite con un panno umido in microfibra.

Sciacquate poi il canovaccio sotto al getto del rubinetto, strizzatelo e fate una seconda passata per asciugare e rimuovere ogni residuo!

Ora sì che si ragiona e il vostro elettrodomestico profuma nuovamente di pulito!

Facile, vero?

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.