Leggendo Ora
Pulire la cappa della cucina senza fatica: facilitati la vita facendo così!

Pulire la cappa della cucina senza fatica: facilitati la vita facendo così!

Pulire la cappa della cucina senza fatica: due consigli che facilitano la vita!

Quando ci dilettiamo a preparare golosi manicaretti per la nostra famiglia, la cappa della cucina lavora quanto noi! Così assorbe fumi, grassi, oli, schizzi, che inevitabilmente ne compromettono un buon funzionamento e al contempo ricadono sul fornello per via della forza di gravità e del calore.

Ripulirla è un’operazione piuttosto complessa, che va compiuta con una certa frequenza per evitare questi problemi.

Anche se ci dotiamo dei migliori prodotti in commercio, non sempre il risultato è corrispondente alle nostre aspettative. Non trascuriamo, poi, che i detergenti chimici, oltre ad essere costosi, contengono spesso sostanze nocive per l’ambiente e per noi che le respiriamo.

Pubblicità

Eppure, in casa abbiamo già tutto il necessario per riuscire nell’impresa, presto e bene senza sforzo alcuno.

Scopriamo insieme di cosa si tratta, per riportare la cappa della cucina a nuovo!

Pulire la cappa della cucina senza fatica: due consigli che facilitano la vita!

Pulire la cappa della cucina senza fatica: due consigli che facilitano la vita!

Mantenere la cucina pulita e igienizzata è un imperativo categorico per ogni Donna Up che si rispetti! Quotidianamente siamo alle prese con la sanificazione di pavimenti, superfici e piani cottura, d’altronde è il luogo in cui maneggiamo cibo e una pulizia accurata è, di per sé, sintomatica di un ambiente sano in cui vivere e trascorrere pranzi e cene in tutta sicurezza.

Anche la cappa rientra nella nostra routine con cadenze diverse a seconda delle pietanze cucinate. Se, ad esempio, siamo solite preparare carni sulla piastra, sughi succulenti, arrosti e risotti, dovremo farlo abbastanza frequentemente. Ma non è semplicissimo, o meglio, non lo era fino a quando non abbiamo scoperto questo trucco davvero fenomenale.

Per riportare la cappa a nuovo non serve altro che del dentifricio. Si tratta di un igienizzate in grado di sciogliere le incrostazioni anche le più ostinate, non inquina perché può essere addirittura ingerito in piccola parte ed agisce in perfetta sintonia con l’ambiente.

Preleviamone una piccola noce e mettiamola su una spugnetta. Immergiamola in un catino colmo di acqua calda e sfreghiamola, ripiegandola su se stessa per ottenere la classica schiuma. A questo punto, passiamola sulla superficie da pulire, internamente ed esternamente, quindi sciacquiamo con acqua tiepida. Tutto tornerà a brillare a costo zero! Ora se volete, potete anche ripassare il piano cottura per renderlo splendente!

Pubblicità

Geniale, vero!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su