Leggendo Ora
Psicologia del make up: cosa rivela il nostro trucco?
Pubblicità

Psicologia del make up: cosa rivela il nostro trucco?

Dietro al make up e alle nostre scelte sapienti, si celano indagini addirittura scientifiche: è la psicologia a raccontarci qualcosa in più sul nostro carattere e sulle nostre decisioni inconsce, quelle insomma che prendiamo ogni volta che afferriamo o meno un pennello.

L’aspetto con cui ci proponiamo al mondo racconta qualcosa di noi ai nostri interlocutori, trasmette messaggi subliminali e associazioni di pensiero che permettono agli altri di incasellarci in determinati schemi mentali. Entra, insomma, come parte costituente del nostro look. E questo anche nel caso che decidessimo di rinunciarvi.

Le donne, infatti, si dividono in quelle che amano il trucco e ne fa una seconda pelle, e in quelle invece ne fanno volentieri a meno. E poi ci sono quelle che vi ricorrono raramente e con parsimonia.

Pubblicità

Tutte e tre le sfumature femminili di approccio al belletto sono esenti da giudizio, ma tutte e tre rivelano qualcosa in più su di loro. Il maquillage marcato, leggero o assente che sia, è in ogni caso sempre un’espressione di sé: cela insicurezza, narcisismo o eccessiva autostima. Per ogni stile esiste una ben precisa interpretazione. Pronte a scoprire la vostra? Via! 

Psicologia del make up: ecco cosa rivela di noi!

Attraverso il trucco assumiamo l’aspetto che desidereremmo avere. Il make up rappresenta una spinta a migliorarci, attraverso uno studio attento dei nostri punti di forza.

Chi vi ricorre, lo fa per due opposte ragioni: per nascondere le personali insicurezze o per ostentare  l’amor proprio.

A grandi linee, poi, chi si concentra sugli occhi, ha un animo spirituale e valoroso, che non teme di incrociare lo sguardo altrui e di mostrare la propria identità.

Chi predilige le labbra, ha un’indole più carnale ed  è ben conscia del valore estremo della femminilità, quella sottile e sensuale, non volgare. 

Amate i colori accesi? Avete ben chiari i vostri punti di forza, siete estroverse e vitali!

Pubblicità
See Also

Siete più attratte da uno stile naturale e neutro? Nessuno riesce ad allontanarvi dalla vostra zona di confort, siete nemiche giurate degli eccessi, avete un carattere docile e riflessivo. 

Vi truccate sempre? Siete convinte di voler offrire al mondo l’aspetto migliore di voi, conquistatrici e determinate, arrivate sempre alla meta che vi siete prefisse.

Lo fate di rado e solo nelle occasioni? Siete tradizionaliste, affidabili e fedeli, avete a cuore i vostri valori e da quelli non vi scostate facilmente.

Non lo fate mai? Possedete un spirito innocente e candido, che offrite al mondo nella sua purezza senza artifici.

Psicologia del make up

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su