Leggendo Ora
Prova insieme lenticchie e uova: le mie amiche hanno voluto tutte la ricetta!
Pubblicità

Prova insieme lenticchie e uova: le mie amiche hanno voluto tutte la ricetta!

Prova insieme lenticchie e uova. Il risultato ti sorprenderà, piacevolmente delizioso!

Sapevi che anche con delle lenticchie si può preparare un rustico buono e saporito? Tra l’altro questo rustico alle lenticchie è un piatto svuota frigo molto semplice e pure veloce da preparare. Ha un ripieno morbido e saporito avvolto da una crosta croccante: irresistibile!

Dopo il primo morso questa torta salata catturerà tutta la famiglia. Devi solo darle una chance!

Pubblicità

Prova insieme lenticchie e uova. Il risultato ti sorprenderà, piacevolmente delizioso!

🍽 Gli ingredienti

Rustico alle lenticchie: questi che seguono sono gli ingredienti che ci servono:

✅ Feta q.b.
✅ 50 ml di olio d’oliva
✅ Cumino nero q.b.
✅ Semi di sesamo q.b.
✅ 5 gr di bicarbonato di sodio
✅ 3 uova
✅ Peperoncino a piacere
✅ 10 gr di lievito in polvere
✅ Aneto q.b.
✅ Sale q,b,
✅ 200 gr di yogurt
✅ 350 gr di lenticchie rosse

🍽 La preparazione

La prima cosa è ammollare le lenticchie rosse in una ciotola piena d’acqua, dopodiché le lasciamo riposare per 2 o 3 ore. Se abbiamo poco tempo, possiamo anche farle bollire per 5 minuti. Qui però ti indichiamo il primo metodo.

Passate le ore di ammollo, passiamo le lenticchie in un colino, che metteremo sopra su una ciotola, così da eliminare l’acqua in eccesso.

Dopodiché in una boule abbastanza capiente versiamo le lenticchie e aggiungiamo le uova, lo yogurt e l’olio. La mossa successiva è lavorare gli ingredienti con un frullatore a immersione fino a ottenere la consistenza che desideriamo.

Completata questa fase, al nostro composto aggiungiamo il lievito, il bicarbonato di sodio e la feta, che avremo sminuzzato a tocchettini.

Pubblicità

Proseguiamo la preparazione aggiungendo l’aneto tritato, il cumino, il peperoncino e infine un pizzico di sale. Amalgamiamo tutti gli ingredienti con una spatola fino a ottenere un composto bello uniforme.

Dopodiché provvediamo a ungere completamente con dell’olio la superficie di una tortiera, nella quale poi versiamo la preparazione che siamo venuti creando fin qua. Livelliamo per bene con una spatola e poi come ultimo tocco spolveriamo la superficie con una manciata di semi di sesamo e di cumino nero.

A questo punto non rimane che mettere a cuocere il rustico in forno: per un venticinque, trenta minuti, a una temperatura di 180 gradi.

Una volta cotto, il nostro appetitoso rustico apparirà lievitato e avrà una crosticina super invitante!

Buon lavoro e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su