Leggendo Ora
Protezione solare, la migliore costa appena euro 3.99 e sta sparendo dagli scaffali.
Pubblicità

Protezione solare, la migliore costa appena euro 3.99 e sta sparendo dagli scaffali.

Crema con filtri solari, la migliore costa appena euro 3.99 e sta sparendo dagli scaffali.

La crema con filtri solari è imprescindibile in vacanza: ci protegge dall’aggressione dei raggi UV, permettendoci di ottenere un’abbronzatura duratura e omogenea.

Ma una non vale l’altra! Nonostante il mercato ci offra l’imbarazzo della scelta e la pubblicità di prometta performance sicure, spesso pensiamo che a fronte di un investimento corposo, avremo a disposizione un prodotto di eccellenza.

Non è così! Dalle ultime analisi effettuate, diversi laboratori concordano nell’affermare che non sempre una spesa ingente è garanzia di efficacia. Inoltre, parecchie aziende risultano tutt’ora utilizzare filtri nocivi per l’ambiente e per la nostra salute. Abbiamo trattato l’argomento approfonditamente in questo articolo.

Pubblicità

Occorre sapersi muovere con prudenza, allora, perché la scelta giusta non solo salverà il nostro portafoglio, ma anche il pianeta. Così, noi di Donna Up, abbiamo individuato il prodotto perfetto.

Curiose di scoprire di che marcio si tratta? Iniziamo!

Crema con filtri solari, la migliore costa appena euro 3.99 e sta sparendo dagli scaffali.

Crema con filtri solari, la migliore costa appena euro 3.99 e sta sparendo dagli scaffali.

Dagli studi condotti nell’ultimo periodo, risulta evidente che una crema solare biologica con filtri minerali (come l’ossido di zinco) garantisce una protezione sicura e rispetta l’ambiente.

Spesso, però, il costo non è alla portata di tutti. Eppure l’esposizione al sole è consigliata a grandi e piccini perché aumenta la produzione di vitamina D, essenziale per le ossa e i denti, per le difese immunitarie e per un benessere fisico a tutto tondo. Il punto è che, se non ben protetta, la pelle rischia eritemi, ustioni e problematiche anche serie a danno della riproduzione cellulare dell’epitelio.

Ecco, allora, che in nostro aiuto arriva, immancabilmente la Lidl! Con i suoi prodotti low-cost ma efficaci, sicuri e testati, offre da sempre alla sua clientela un’ampia scelta. E, quest’anno si è addirittura superata.

Pubblicità

Ha, infatti, recentemente lanciato la linea Love Planet, creme a fattore di protezione 30 e 50, perfette anche per i più piccoli, senza ossibenzone e octinoxate (i filtri ritenuti potenzialmente più dannosi per l’ecosistema), raggiungendo il podio nella classifica dei migliori prodotti. Al prezzo di 3,99 ha superato così marchi famosi e ben piazzati sul mercato, ma assai più costosi. (Green.me).

Seguono poi Clinians, che assicura risultati di livello a costi contenuti, Nivea e Garnier, tutte aziende che hanno bandito siliconi dai loro prodotti.

Come vedete, è possibile vivere un’estate serena e sicura, senza intaccare eccessivamente il portafoglio!

Buone vacanze!

Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
26
Felice
5
Incerto
20
Innamorato
7
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su