Leggendo Ora
Progetti in legno per chi ama il fai da te: idee da cui prendere spunto!
Pubblicità

Progetti in legno per chi ama il fai da te: idee da cui prendere spunto!

Se vuoi creare la tua casa da zero utilizzando solo le tue mani puoi farlo lavorando delle assi di legno.

È chiaro che ci vuole un po’ di manualità ma realizzando con le nostre mani alcuni oggetti utili d’arredamento potremo risparmiare molti soldi. Allo stesso tempo daremo al nostro appartamento un’impronta chiara e netta della nostra personalità in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicità

Ecco come realizzare dei mobili “fai da te” per arredare il nostro appartamento.

Leggendo i progetti che troverai qui di seguito potrai lasciarti ispirare e allo stesso tempo visualizzare ogni cosa utile per la tua casa.

Credi a me: sarà molto più facile del previsto!

Cominciamo subito:

  • ESPOSITORE DA PARETE

Con il legno, e armati di chiodi e martello, possiamo realizzare degli scaffali in modo molto semplice e anche decisamente decorativo. Montando il legno possiamo facilmente creare delle forme rettangolari che oltre a decorare la parete si riveleranno utilissimi.

  • ORGANIZZATORE DI GIOIELLI

Utilizzando una semplice tavola di legno possiamo, con vari piccoli accorgimenti, creare un’espositore di gioielli e occhiali fatto a mano. Basterà aggiungere una base sia per adagiarlo su un mobile sia per contenere dei nostri gioielli. Dopodiché potremo creare dei ganci per collane, anelli e quant’altro.

Pubblicità
  • PORTAOMBRELLI

In casa un portaombrelli non può mancare. Montiamolo attaccando tra loro quattro semplici assi di legno. Sarà semplice e minimalista ma estremamente funzionale.

  • SCAFFALE A SPECCHIO

Se abbiamo uno specchio e vogliamo renderlo decisamente più decorativo, e anche utilizzabile, possiamo incollarci un’asse di legno. Dopo aver incollato su una parte dello specchio la nostra asse, possiamo aggiungerne un’altra in modo da ottenere una sorta di scaffale. Sistemando questo specchio davanti alla porta di casa avremo creato un qualcosa di estremamente utile.

  • TAPPETINO DA BAGNO

Il tuo tappeto da bagno è diventato ormai inutilizzabile? Allora puoi facilmente creare con il legno un semplice tappetino da bagno. Sistemandolo fuori dalla doccia darà all’ambiente una marcia in più e si rivelerà molto funzionale tanto da non farne più a meno.

Se queste idee ti convincono o ti hanno semplicemente ispirato non devi fare altro che selezionare tutto ciò che ti occorre e metterti a lavoro.

Pubblicità

In questo modo il tuo portafoglio non si alleggerirà e donerai al tuo appartamento tutta la tua creatività.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su