Leggendo Ora
Profumi grandi marche, la lista dei profumi famosi pieni di sostanze pericolose!
Pubblicità

Profumi grandi marche, la lista dei profumi famosi pieni di sostanze pericolose!

Profumi grandi marche, ma anche pieni di sostanze pericolose!

Sono infinite le volte in cui senza pensarci su più di tanto ci siamo spruzzati del deodorante spray o nebulizzato, ma sappiamo davvero che cosa c’è dentro quei flaconi?

Chiaro che per una donna un buon profumo di marca è sempre uno dei regali più graditi, ma bisognerebbe avere almeno un’idea approssimativa di quel che contiene. Sono sicuri i deodoranti per la pelle e la salute?

Pubblicità

Due organizzazioni di ricerca e il consiglio dei consumatori della Danimarca si sono posti il problema: qui appresso vi illustriamo le loro conclusioni.

Profumi di grandi marche pieni di sostanze pericolose, il test

Profumi grandi marche, ma anche pieni di sostanze pericolose!

Il Danish Consumer Council e altre due organizzazioni per la tutela della salute hanno sottoposto ad analisi gli ingredienti di ben venti profumi venduti tra Belgio, Danimarca e Paesi Bassi. In questi prodotti sono state trovate ben 26 sostanze quanto meno problematiche: più precisamente in tutti i profumi tranne due (My way eau de parfum di Giorgio Armani e Pink molécule 090.09 eau de parfum Zarkoperfume).

Sostanze tossiche?

Il carattere problematico di queste sostanze ha che fare con una presunta tossicità per la riproduzione, per la funzione endocrina e per l’ambiente in generale. Insomma, si suppone che possano causare seri problemi alla salute dell’uomo.

La lista delle marche di profumi pieni di sostanze pericolose e inquinanti

La sostanza che è stata trovata nella maggior parte dei casi è un interferente del sistema endocrino che viene usato come filtro contro i raggi ultravioletti e che prolunga la durata del prodotto, si tratta dell’etilexil-metossicinnamato.

Qui una lista dei prodotti in cui è stata ravvisata questa sostanza:

Pubblicità

Goodgirl, eau de parfum di Carolina Herrera;
Alien, eau de parfum di Thierry Mugler
Perfect eau de parfum di Marc Jacob
The scent, eau de parfum di Hugo Boss;
This is her, eau de parfum di Zadig &Voltaire
Scandal, eau de parfum di Gautier
La vie est belle, eau de parfum di Lancome
Twilly d’Hermès, eau de parfum di Hermès
Signature, eau de parfum di Chloè
L’interdit, eau de parfum di Givenchy

Come si può notare, molti di questi profumi sono conosciutissimi e di elevata qualità. In uno è stata ritrovata anche la sostanza pericolosa per la riproduzione. Ovviamente le concentrazioni sono bassissime, ma la pericolosità dipende anche dalla frequenza con la quale questi prodotti vengono usati.

Perché è chiaro che un conto è spruzzarsi del profumo per un’occasione speciale e un altro è usare un deodorante tutti i giorni.

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su