Consigli Per La Casa

Profumare i panni nell’asciugatrice: il trucco consigliato dagli esperti. È facilissimo

Pubblicato da

Profumare i panni nell’asciugatrice: il trucco consigliato dagli esperti. È facilissimo

Durante la stagione invernale non è facilissimo riuscire ad asciugare il proprio bucato all’aperto in quanto le giornate soleggiate sono ovviamente troppo poche.

Proprio per questo motivo durante le giornate più fredde dell’anno utilizzare un’asciugatrice è la soluzione migliore. La cosa migliore da fare è usare un’asciugatrice a basso consumo energetico in modo da non veder lievitare la bolletta in modo eccessivo. Inoltre utilizzando questo elettrodomestico potrai avere un bucato perfettamente asciutto senza dover aspettare di trovare una giornata favorevole oppure senza dover sistemare uno stendino all’interno della tua casa.

Pubblicità

In più l’asciugatrice può rivelarsi perfetta anche per rimuovere completamente i peli dei tuoi animali domestici e anche per ottenere un bucato caldo e profumato. Soprattutto questo elettrodomestico, se usato bene, può anche darti un bucato privo di pieghe e quindi non sarai costretta a stirare o a far stirare i capi a qualcuno della famiglia. In questo modo riuscirai a recuperare anche un bel po’ di tempo prezioso.

Quindi è chiaro che un’asciugatrice può rivelarsi un elettrodomestico indispensabile e con i trucchi giusti questo elettrodomestico si rivelerà davvero unico.

Infatti con un trucco eccezionale e molto facile puoi riuscire a profumare i tuoi capi direttamente all’interno della tua asciugatrice.

Se sei curiosa di scoprire come è possibile ti consiglio di continuare a leggere. Non te ne pentirai!

Profumare i panni nell’asciugatrice: usa questo facile trucco. Lo consigliano anche gli esperti!

Con un piccolo trucchetto la tua asciugatrice può diventare davvero un elettrodomestico irrinunciabile. Infatti puoi riuscire a far profumare di buono i tuoi capi semplicemente seguendo i facilissimi consigli scritti qui sotto. Il risultato sarà pazzesco e alla portata di tutti.

Ad esempio se ami i profumi intensi sul tuo bucato e vuoi che durino il più a lungo possibile puoi prendere un semplice salva-slip e aggiungerci sopra qualche goccia del tuo ammorbidente. Dopodichè dovrai inserire il risultato nell’asciugatrice e solo dopo potrai far partire il ciclo di asciugatura. Grazie a questo trucco l’ammorbidente, a causa del calore, sprigionerà la sua profumazione in modo duraturo e intenso e questo odore di pulito piacerà a tutti.

Pubblicità

Oltre a questo rimedio fai da te esiste un trucco che puoi utilizzare, e che non conosce praticamente nessuno, capace di farti ottenere dei capi senza nessuna piega. In questo modo non dovrai utilizzare il ferro da stiro. Per conoscerlo continua a scorrere la pagina.

Panni in asciugatrice: il trucco utile per non stirarli. Fai così!

Il trucco utile per ottenere un bucato asciutto e che non ha bisogno di essere stirato è nascosto nel ghiaccio. Può sembrare strano ma è proprio così. Il ghiaccio infatti ti aiuterà ad ottenere dei capi senza pieghe.

Per riuscirci devi solo inserire 2 o 3 cubetti di ghiaccio in asciugatrice prima di azionare il ciclo di asciugatura. Successivamente lasciali agire dai 10 ai 15 minuti in modo tale che il vapore del ghiaccio possa sciogliersi andando a distendere i tessuti già durante l’asciugatura.

In questo modo il tessuto apparirà ben stirato.

Invece per accorciare i tempi di asciugatura e avere comunque dei tessuti morbidi puoi utilizzare delle palline da tennis da inserire nell’elettrodomestico. Le palline rimbalzando tra i capi andranno a migliorare il flusso dell’aria rendendo così i vestiti morbidi e quindi asciutti in modo molto più veloce.

Mi raccomando: dopo aver utilizzato le palline da tennis, rimuovile insieme ai tuoi panni asciutti e dopo lasciale all’aria in modo da farle seccare ed eliminare l’umidità accumulata.

Con questo trucco avrai un notevole risparmio energetico e quindi potrai fare un ottimo lavoro di economia risparmiando un po’ di soldini.

Pubblicità

Non resta che provarci.

Buon lavoro.