Consigli Per La Casa

Prima di mettere i panni in lavatrice, ecco il passaggio chiave che spesso dimentichiamo

Pubblicato da

Questo è un passaggio chiave, ma lo dimentichiamo sempre, prima di mettere i panni in lavatrice.

Parliamo di uno degli elettrodomestici più rivoluzionari che possediamo in casa, fu James King ad inventarlo e permettere a tutte noi di svolgere le faccende domestiche con pochissima fatica. Prima le donne impiegavano ore e ore, giornate intere, ai lavatoi sfregando e strizzando i panni senza sosta.

A noi, basta programmare e avviare un ciclo completo per ottenere un bucato igienizzato e pulito.

Pubblicità

Prima, però, dobbiamo inserire i vestiti nel cestello e qui, spesso, commettiamo un banalissimo, ma gravissimo errore.

Memorizzatelo bene in modo da garantirvi sempre risultati perfetti!

Prima di mettere i panni in lavatrice, ecco il passaggio chiave che spesso dimentichiamo

Iniziamo dalle basi: suddividiamo i capi per colore, poi leggiamo bene l’etichetta con le istruzioni di lavaggio e una volta accatastati i mucchietti, inseriamo i nostri abiti nella lavatrice.

Così?!? Senza badare a null’altro?!? Eh no! È in questo momento preciso che dobbiamo compiere un gesto importantissimo, quello di svuotare le tasche! Al loro interno potrebbero esserci: fazzoletti di carta che distruggendosi comprometterebbero il bucato, banconote, chiavi, penne e l’inchiostro, si sa, è difficilissimo da eliminare.

Solo controllando accuratamente possiamo scongiurare di perdere oggetti importanti, soldi e quant’altro.

E dobbiamo avere la premura di escludere che nell’elettrodomestico vengano introdotti corpi estranei.

Pubblicità

Se avete amici a 4 zampe, ripulite bene i capi dai peli degli animali che potrebbero ostruire lo scarico, accumulandosi sul lungo periodo.

Evitate di lavare in lavatrice i capi delicati, meglio procedere a mano, preserverete i tessuti e scongiurerete eventuali danni con le montature metalliche.

Soprattutto, non inserite mai le scarpe nel cestello! Anche se sull’etichetta è riportata la possibilità di lavarli in macchina, non lasciatevi tentare dalla praticità. Potrebbero rovinarsi e guastare l’elettrodomestico.

Ma se proprio volete tentare, rimuovete le solette, poi inseritele in un sacchetto apposito, infine mettete anche degli asciugamani per accompagnarle nella fase di centrifuga, in modo da non danneggiare la lavatrice.

Bene, ora che sapete davvero tutto, non dimenticatevi mai di controllare le tasche: un gesto banale, ma mai scontato, eppure indispensabile!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.