Leggendo Ora
Presepe fai da te: tante idee per chi ha poco spazio e poco tempo

Presepe fai da te: tante idee per chi ha poco spazio e poco tempo

Presepe fai da te: tante idee per chi ha poco spazio e poco tempo

Con il Natale che si avvicina ci sono una serie di scelte da fare. Queste scelte sono dettate dallo spazio disponibile in casa e anche dal tempo libero a disposizione.

È chiaro che molti preferiscono realizzare un presepe classico e grande ma non sempre questo è possibile.

Pubblicità

Proprio per questo, riciclando alcuni oggetti comuni, potrai creare il tuo presepe fatto a mano in poco tempo e in modo davvero semplice.

Fatti ispirare dalle idee qui sotto e potrai realizzare con le tue mani una natività perfetta per addobbare la tua casa.

Presepe fai da te: tante idee per chi ha poco spazio e poco tempo

Presepe fai da te: tante idee per chi ha poco spazio e poco tempo

Realizzare un delizioso piccolo presepe con materiali da riciclo può rivelarsi un’attività facile e allo stesso tempo super divertente in cui coinvolgere tutta la tua famiglia.

Ad esempio puoi utilizzare dei legnetti in modo da ottenere la forma di una stella per poi porre ai lati di questa creazione tutti i personaggi del presepe. Sarà rustico ma davvero decorativo e suggestivo.

Inoltre puoi anche decidere di realizzare un piccolo presepe direttamente in scatole di cartone e di legno della forma e della dimensione che preferisci.

Pubblicità

La stessa cosa vale anche se hai a disposizione soltanto delle scatole di latta.

Se hai un po’ di spazio in più a disposizione puoi anche decidere di riciclare dei vasi di coccio in modo da creare il corpo dei personaggi della natività.

Per realizzare invece un presepe minimal e rustico puoi semplicemente utilizzare della juta.

Pubblicità

Ovviamente puoi riciclare anche degli stecchi di gelato e unirli tra di loro in modo tale da creare un presepe piccolo ma decisamente sfizioso.

Rimanendo sempre fissi su un idea minimal di presepe puoi tranquillamente riciclare qualsiasi oggetto desideri. Il risultato sarà minimal ma allo stesso tempo molto decorativo.

Pubblicità

Se ami il mare e l’atmosfera estiva non puoi non provare a creare un presepe utilizzando delle vecchie conchiglie magari raccolte sulla tua spiaggia preferita.

Anche intagliando una zucca puoi creare un presepe delizioso e davvero fuori dal comune.

Non dimenticare che puoi utilizzare anche il guscio di una noce. In questo modo potrai sistemare il risultato ovunque vorrai.

Pubblicità

Con le stecche di cannella invece riuscirai a realizzare un presepe dall’aroma fantastico.

Ovviamente non puoi non utilizzare dei barattoli di vetro per creare dei presepi perfetti per decorare la superficie del mobile che preferisci.

Con un po’ di fantasia puoi anche dare una nuova vita ad una tua vecchia lanterna.

Pubblicità

Invece se ami raccogliere sassi nulla ti vieta di utilizzarli.

Volendo puoi avvalerti anche dell’arte del decoupage per realizzare qualcosa di davvero carino. Sotto puoi trovare anche un modello da scaricare.

Pubblicità

Adesso devi solo provarci e riuscirai a creare il presepe che tanto desideri.

Buon lavoro e buon riciclo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su