Leggendo Ora
Presepe fai da te con il riciclo creativo: ottimo per i più piccini
Pubblicità

Presepe fai da te con il riciclo creativo: ottimo per i più piccini

Quest’anno per cambiare un po’ avete deciso di realizzare un presepe fai da te, grazie al fai da te, al riciclo creativo  e all’aiuto dei vostri bambini? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Si sa, a Natale le decorazioni che si possono creare sono davvero infinite, anche grazie alla vastissima scelta dei materiali da utilizzare.
Il presepe per moltissime persone è davvero importante e un’ottima idea è di realizzarlo con le proprie mani! In questo modo, trascorrerete un momento di creatività con i vostri bambini.

I materiali di cui avrete bisogno sono davvero pochi e sicuramente li avrete nella vostra casa. In questo modo, risparmierete anche un po’ di soldi e riutilizzerete prodotti che già avete, senza doverli acquistare. Cominciamo!

Pubblicità

Realizzare un presepe fai da te, con i bambini: da provare!

Presepe fai da te
credit foto

Per prima cosa, preparate tutti i materiali che vi possono essere utili, tra cui: forbici, colla universale, vecchi rotoli di carta igienica, pezzi di tessuti vari, sfere di legno per il fai da te, pennarello nero e pinzatrice.

Una volta che avete tutti i materiali pronti, cominciate dai rotoli. Stringete una delle estremità, formando un piccolo cono e pinzettatelo. Successivamente, prendete le sfere di legno e formate uno ad uno i visi dei personaggi del Presepe.
Sistemateli sopra al rotolo ed incollateli, così da evitare che si possano spostare o possano cadere.

Quando saranno pronti, cominciate a realizzare i vestiti uno ad uno. Ritagliate le varie stoffe e formate gli abiti che vi serviranno. Per le coroncine, potete anche utilizzare della carta gialla e per le cinture dello spago di juta.
A questo punto, tutti i vostri personaggi saranno pronti… ma mancheranno gli angeli!


credit foto

Per realizzarli, procuratevi della carta riciclata di una rivista o un vecchio libro, delle sfere di legno per il fai da te, della colla e una pinzatrice.

See Also

Pubblicità

Per prima cosa, piegate la carta a ventaglio, formando così le ali ed il vestito. Per quest’ultimo, in alternativa, potete realizzare il corpo con il rotolo di carta igienica e rivestirlo con stoffa, come abbiamo visto sopra.
Quando tutti gli elementi saranno pronti, incollateli tra loro. La sfera di legno, per un tocco di luce in più, potete immergerla nella colla vinilica e poi in una ciotola di brillantini dorati. Stessa procedura, utilizzando un pennello, potete ripeterla per la carta a ventaglio.
Aggiungete un fiocco finale et voilà, il vostro presepe sarà pronto per il Natale!

Vogliamo realizzare qualcosa di ancora più semplice? Basta scaricare delle immagini da internet e incollarle sui rotoli, il divertimento è assicurato ed anche il risultato.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su