Leggendo Ora
Preparo questi biscotti in 5 minuti, con una forchetta!

Preparo questi biscotti in 5 minuti, con una forchetta!

Biscotti in 5 minuti:

I biscotti in 5 minuti sono velocissimi da preparare, anche se sembrano piccole creazioni di pasticceria. Hanno un impasto fragrante e goloso, una superficie dorata, lucida e striata, sembra quasi decorata, ma si realizza semplicemente con una forchetta.

A renderli irresistibili è soprattutto la presenza delle noci. Croccanti e scioglievoli al contempo, sono delle vere e proprie delizie, uniche nel loro genere. Se non avete un tagliabiscotti per ritagliare le formine, servitevi di un bicchiere e riuscirete a realizzare delle meraviglie!

Andranno a ruba a merenda o all’ora del tè! A fine pasto, regalano un retrogusto talmente gradevole che si prolunga nel tempo e appaga palato e stomaco. Non contengono burro, sono leggeri e invitanti.

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!

Biscotti in 5 minuti:

Biscotti in 5 minuti: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 400 g di farina
  • 90 g di zucchero semolato
  • 80 ml di olio vegetale
  • 2 uova
  • 90 g di miele
  • 8 g di zucchero vanigliato.
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 50 g di noci
  • per spennellare:
  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaio di latte

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la placca con la carta apposita.

Tritate finemente le noci sgusciate nel robot da cucina e tenetele a portata di mano.

In una ciotola, lavorate le uova con lo zucchero vanigliato e quello semolato servendovi del frullino a mano. Unite anche il sale e rigirate per sciogliere bene tutti i granelli. Versate l’olio e il miele, mescolate ancora, poi inserite le noci tritate e il lievito. Fate assorbire, infine incorporate anche la farina e mescolate con cura, impastando poi con le mani fino ad ottenere un panetto compatto.

Trasferitevi sulla spianatoia leggermente infarinata e stendetelo con il mattarello, per portarlo ad uno spessore di circa mezzo centimetro. Ora ritagliate le forme e che preferite con lo strumento apposito o con un bicchiere. Adagiate i vostri biscotti sulla leccarda, distanziandoli tra loro.

Pubblicità

Spennellateli con un’emulsione di latte e uova. Poi, con i rebbi di una forchetta tracciate tante righette sulla superficie, per decorarli.

Infornateli per una decina di minuti, devono dorarsi in superficie, regolatevi secondo le prestazioni del vostro elettrodomestico.

Sfornateli e lasciateli intiepidire, poi gustateli.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su