Leggendo Ora
Preparo questa torta allo yogurt compatta senza zucchero né farina | Non ho mai mangiato nulla di più buono
Pubblicità

Preparo questa torta allo yogurt compatta senza zucchero né farina | Non ho mai mangiato nulla di più buono

La torta allo yogurt compatta senza zuccheri aggiunti e farina!

Col caldo che fa, un bel dolce allo yogurt può ridarci sprint e voglia di sorridere. È buonissimo e si prepara davvero in pochi minuti. Tra l’altro la versione che te ne proponiamo qui sotto richiede solo tre ingredienti.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta allo yogurt compatta senza zuccheri aggiunti e farina!

Gli ingredienti

Come si diceva, ci occorrono solo tre ingredienti (vabbè, quattro, contando lo zucchero), e cioè:

quattro uova
40 grammi di amido di mais (maizena)
400 grammi di yogurt bianco zuccherato

(zucchero: due cucchiai)

La preparazione

La prima operazione da fare è amalgamare lo yogurt con due cucchiai di zucchero. Quando abbiamo mescolato per un po’ i due ingredienti, aggiungiamo anche le quattro uova e lavoriamo il tutto con un frullino a mano.

Dopodiché aggiungiamo la maizena, che avremo provveduto a setacciare in precedenza, e ripigliamo a lavorare con la frusta, stavolta con una maggiore delicatezza.

A questo punto ci procuriamo uno stampo dal diametro di circa venti centimetri e lo rivestiamo col solito foglio di carta forno, che provvederemo a inumidire con dell’acqua e poi a strizzare, affinché aderisca per bene sia alla base che ai bordi dello stampo.

Pubblicità

Fatta questa semplice operazione, dentro alla tortiera adesso versiamo l’impasto che abbiamo preparato poco fa e mettiamo tutto nel forno.

La cottura

Facciamo cuocere la nostra torta allo yogurt a 170 gradi per almeno trentacinque minuti ma non più di cinquanta. I tempi dipendono ovviamente anche dalle caratteristiche di ciascun forno.

Come al solito, si può verificare la cottura con la classica prova dello stuzzicadenti. Quando la torta è cotta, non rimane che metterla nel frigo per almeno un’ora. La mossa successiva sarà affondare una forchetta in questa meraviglia.

Sotto trovate anche la video-ricetta.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su