Leggendo Ora
Preparo questa ricetta con 1 melanzana e 2 uova | E’ facile e super saporita
Pubblicità

Preparo questa ricetta con 1 melanzana e 2 uova | E’ facile e super saporita

La buonissima ricetta super saporita che si fa con solo una melanzana e 2 uova.

Se ti è avanzata una melanzana e non sai davvero come usarla, la ricetta che segue può darti una mano. Si può portare in tavola davvero in pochi minuti, è economica e pure bella saporita. Insomma, è da provare!

Vediamo come si fa.

Pubblicità

Frittata di melanzane. Gli ingredienti

Per questa ottima frittata con le melanzane ci occorrono:

sale quanto basta
una melanzana

Per la frittata:

pepe nero quanto basta
due uova
sale quanto basta

La preparazione

Portare in tavola questa semplicissima ricetta ti prenderà solo pochissimi minuti. La prima cosa da fare è spuntare le estremità della melanzana e poi tagliarla a rondelle non troppo sottili. Quindi queste fettine le aggiustiamo di sale e le lasciamo a riposare per pochi minuti, non senza averle “massaggiate” un pochino con la punta delle dita.

Frattanto prendiamo una padella, la ungiamo con una noce di burro e poi, quando le fette di melanzana si sono un pochino spurgate dell’acqua, le adagiamo sul fondo sfalsandole leggermente l’una sull’altra.

Pubblicità

A questo punto mettiamo la padella sopra una fiamma molto tranquilla e la lasciamo andare per un paio di minuti, col coperchio sopra.

Quando i due minuti sono passati, giriamo le nostre fette di melanzana, le facciamo dorare anche dall’altro lato e quindi ci versiamo sopra le due uova, che avremo provveduto a sbattere e condire con pepe e sale.

Rimettiamo il coperchio alla padella e facciamo andare ancora per qualche altro minuto. Passato questo tempo, non avremo che da spolverare generosamente la nostra frittata con del parmigiano grattugiato (o un altro formaggio a scelta, per esempio cheddar).

Ma non è ancora finita, perché a questo punto facciamo cuocere ancora pochino, non senza aver coperto di nuovo la nostra padella: la facciamo andare così fino a che il parmigiano non si sarà completamente sciolto e incorporato.

Bene, adesso non abbiamo che da mettere la nostra frittata in un piatto da portata, magari accompagnata da una bella insalata, e gustarcela in santa pace.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

Qui sotto la video-ricetta.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su