Leggendo Ora
Preparo la frolla, metto il ripieno ed inforno | La ricetta veloce e perfetta!
Pubblicità

Preparo la frolla, metto il ripieno ed inforno | La ricetta veloce e perfetta!

Biscotti golosi col ripieno di marmellata: come prepararli a regola d’arte!

I biscotti fatti in casa piacciono a grandi e bambini. Quelli che ti presentiamo qui appresso si caratterizzano per un delizioso ripieno alla marmellata. Vediamo subito come si preparano.

Pubblicità

Biscotti golosi col ripieno di marmellata: come prepararli a regola d’arte!

Gli ingredienti

Per la pasta frolla:

8 gr di lievito per dolci
260 gr di farina per dolci
la scorza grattugiata di un limone
100 gr di zucchero semolato
95 gr di burro
un uovo
sale q.b.

Per il ripieno:

q.b. di marmellata all’albicocca o la confettura che più ci piace

La preparazione

In una boule bella accogliente facciamo posto al lievito e alla farina, che avremo provveduto a setacciare. Quindi ci aggiungiamo la scorza grattugiata del limone, lo zucchero semolato e il sale. Amalgamiamo piano e poi alla festa aggreghiamo anche un uovo e il burro fatto a tocchi.

A questo punto prendiamo a impastare con le mani fino a ricavare un panetto uniforme che poi avvolgiamo con della pellicola per alimenti. Lo facciamo riposare per un’oretta nel frigidaire.

Quando lo recuperiamo lo suddividiamo in tre parti, che poi stendiamo con una mattarello una alla volta fino a dar forma e dei rettangoli. A questo punto al centro di ciascuno di questi rettangoli deponiamo un po’ di marmellata, dopodiché li sigilliamo intorno a questo ripieno chiudendo bene i bordi con le dita.

Pubblicità

La mossa seguente è adagiare questi “biscotti” (belli lunghi, a questo punto) sopra una teglia rivestita con della carta da forno. La mettiamo per venti minuti nel freezer e poi via in forno: statico, a 180 gradi, per mezz’ora.

Quando saranno pronti li facciamo freddare a temperatura ambiente. A quel punto li possiamo tagliare della misura che preferiamo, dando vita così ai nostri biscotti ripieni alla marmellata.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su