Leggendo Ora
Prendo mais e formaggio e preparo delle Frittelle buonissime | Solo 55 calorie!
Pubblicità

Prendo mais e formaggio e preparo delle Frittelle buonissime | Solo 55 calorie!

Frittelle di mais e formaggio: buonissime con solo 55 calorie!

Frittelle di mais al formaggio. Con una confezione di mais in scatola puoi preparare uno spuntino salato che è la fine del mondo.

Frittelle di mais e formaggio: buonissime con solo 55 calorie!

Pubblicità

Si tratta di buonissime e gustose frittelle di mais al formaggio che faranno la felicità dei bambini e che quasi certamente diventeranno un’abitudine irrinunciabile. Qualcuno dice che assomigliano ai pancake, ma secondo noi sono ancora più buoni.

Ma veniamo al dunque, ovvero alla ricetta.

Gli ingredienti

Per quattro persone gli ingredienti che servono sono: 340 grammi di mais in scatola; 70 grammi di mozzarella grattugiata light; 40 millilitri di latte; sei cucchiai di farina doppio zero; tre cucchiaiate di cipolla verde tritata; un uovo non troppo grande; un cucchiaio di olio d’oliva o di semi per la cottura in padella; la punta di un cucchiaino di peperoncino in polvere; quanto basta di sale e pepe; quanto basta anche di parmigiano reggiano, ma non è indispensabile.

La preparazione

La prima cosa è scolare bene il mais e poi versarlo in una boule. Quindi si aggiungono la farina, la cipolla, il peperoncino, la mozzarella, l’uovo, il pepe, il sale e il latte.

Con un cucchiaio di legno, se possibile, si mescolano per bene tutti questi ingredienti, così che si leghino in un composto abbastanza omogeneo.

A quel punto si versa un filo d’olio sul fondo di una padella antiaderente, poi si accende il fuoco e si versa il composto di cui sopra, a due o tre cucchiaiate per volta; bisogna che le frittelle prendano una forma la più tonda possibile, inoltre vanno girate dall’altra parte quando prendono colore da un lato.

Quando sono cotte a puntino, non resta che disporle una sopra l’altra, spolverarle col parmigiano, se ci piace, e guarnire il tutto con qualche fogliolina di prezzemolo (o anche di menta).

Pubblicità

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su