Leggendo Ora
Prendo le verdure e le racchiudo nella brisée | La faceva la mia nonna ed è buonissima!!
Pubblicità

Prendo le verdure e le racchiudo nella brisée | La faceva la mia nonna ed è buonissima!!

La torta con le verdure salata: un trionfo di sapore. Segni particolari: buonissima e colorata. Va bene per una cena sfiziosa come per una merenda fuori dagli schemi, fate voi. Qui appresso la ricetta, al solito distinta nella parte degli ingredienti e in quella della preparazione.

La torta con le verdure salata: un tripudio di sapori!

Gli ingredienti

Ci occorrono: 350 grammi di pasta brisée;  5 scalogni; 1 carota di medie dimensioni; 150 grammi di broccoletti puliti; 80 grammi di scamorza dolce; 60 gr di parmigiano; tre uova; mezzo bicchiere di latte e panna da cucina q.b.; farina e burro per lo stampo e la spianatoia; sale e pepe.

Pubblicità

La preparazione

La prima cosa, ovviamente, è prendere il rotolo di pasta brisée. Dopodiché si mondano i broccoletti, avendo cura di levare le eventuali parti ingiallite.

Poi si spuntano, si puliscono e si lava la carote, dopodiché si taglia a rondelle. Quindi si puliscono gli scalogni e poi si tagliano a rondelline.

A questo punto le verdure così trattate si scottano in acqua leggermente salata, poi si scolano e si fanno sgocciolare ben bene.

Fatto questo, si prende una teglia del diametro di circa un 25 centimetri, possibilmente a bordi ondulati, e se ne imburra e infarina il fondo.

A questo punto non rimane che stendere la nostra pasta brisée sul fondo dello stampo e sui bordi. Dopo aver fatto questa operazione, ci si dispongono sopra le verdure scottate.

Adesso si prende una boule abbastanza capace e ci si rompono le uova, che poi si sbattono con mezzo bicchiere di latte, un paio di cucchiaiate di panna da cucina, la scamorza a julienne, quanto basta di sale e pepe e una grattugiatina generosa di parmigiano.

Il composto così ottenuto si versa sulle verdure e poi si mette tutto quanto in forno a 190 gradi per diciamo 30 minuti o fino a quando non avremo ottenuta una doratura perfetta.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su