Leggendo Ora
Prendi questa bevanda a digiuno e disintossichi il tuo fegato
Pubblicità

Prendi questa bevanda a digiuno e disintossichi il tuo fegato

Prendi questa bevanda a digiuno e disintossichi il tuo fegato

Qui appresso ti presentiamo una bevanda naturale che ti aiuterà a disintossicare il fegato e a migliorare la tua salute.

Il fegato

Tutto il sangue che esce dallo stomaco e dall’intestino passa per il fegato, che processa, decompone e riequilibra tutte le sostanze che trasporta, in particolare sintetizzando i nutrienti e metabolizzando gli eventuali farmaci, così che l’organismo possa assorbirli senza effetti tossici.

Pubblicità

Per comprendere quanto sia importante questo organo, basti pensare che se ne sono individuate almeno 500 funzioni vitali.

Tra queste sue funzioni, essenziale è la eliminazione delle tossine, soprattutto quelle generate da un’alimentazione scorretta e poco salutare.

È chiaro che essendo questo il suo compito fondamentale, a volte il fegato non ce la fa: troppe tossine lo appesantiscono e gli rendono difficile fare il suo “lavoro”.

Ecco perché diventa importante provvedere a disintossicarlo. Si può fare in maniera naturale attraverso delle bevande facili da preparare e che si possono prendere la mattina a digiuno.

Vediamole.

 

Pubblicità

Prendi questa bevanda a digiuno e disintossichi il tuo fegato

Succo di barbabietola e limone

Questa facile combinazione di acqua, limone e barbabietola aiuta a pulire il fegato in maniera del tutto naturale. Il limone, in particolare, disintossica i fegato e aiuta a pulire il colon, mentre la barbabietola, dal canto suo, è ricca di antiossidanti che aiutano a eliminare dall’organismo i pericolosi metalli pesanti, ma possiede anche altri effetti positivi.

 

Gli ingredienti

Occorrono: una barbabietola; un limone grande; acqua quanto basta.

La preparazione

Si lava, si pela e si taglia a pezzetti la barbabietola, dopodiché si mette nel frullatore e si aggiungono anche il succo di limone e l’acqua. Poi si fa andare la macchina fino a ottenere un composto omogeneo. Questo beverone andrebbe consumato appena fatto, anche se si può conservare in frigo in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente.

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su