Leggendo Ora
Prendi le cipolle e condiscile così | Le conservi a lungo | Ottime per mille ricette
Pubblicità

Prendi le cipolle e condiscile così | Le conservi a lungo | Ottime per mille ricette

Le cipolle sottolio da tenere sempre a portata di mano: provale!

Diciamo che se vuoi farcire alla grande un gustoso panino questa ricetta è proprio quella che fa per te. Si tratta di deliziose e appetitosissime cipolle sottolio che si preparano davvero in un attimo.

Vediamo esattamente in che modo.

Pubblicità

Le cipolle sottolio da tenere sempre a portata di mano: provale!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

un bicchiere abbondante di vino bianco
Olio extravergine d’oliva quanto basta
due o tre cipolle bianche (o rosse di Tropea)
olio di semi di girasole quanto basta
due o tre peperoncini freschi
alloro quanto basta
due cucchiai di origano
sale quanto basta

La preparazione

Si tagliano le cipolle a rondelle e poi questi si ammollano con dell’acqua dentro una ciotola, aggiustate con un po’ di sale. Vanno fatte riposare dopo averle aperte con le mani, per una decina di minuti.

Passati i 10 minuti, recuperiamo le rondelline di cipolla, le scoliamo e le versiamo in una pentola in cui avremo messo dell’acqua. Adesso si accende il fornello, si aggiusta di sale, si aggiunge il vino bianco e si mescola un po’. Dopodiché si copre la pentola e si lascia andare il tutto per dieci minuti contati.

A questo punto scoliamo per bene le nostre cipolle e le depositiamo in una ciotola per farle freddare a temperatura ambiente.

Quando le cipolle si sono raffreddate, ci aggiungiamo il peperoncino (a scagliette), l’alloro, l’origano, quanto basta di sale e un filo di olio extravergine. Si mescola ben bene fino a incorporare tutto quanto e quindi si aggiunge anche un goccio di olio di semi.

Pubblicità

Adesso sigilliamo la boule con della pellicola alimentare e la mettiamo nel frigo. Ci dovranno rimanere per almeno trenta minuti prima di portarle in tavola.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
25
Felice
1
Incerto
8
Innamorato
6
Vedi Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su