Leggendo Ora
Preferite i cani o i gatti? Scegliete e scoprite cosa dice la scienza!
Pubblicità

Preferite i cani o i gatti? Scegliete e scoprite cosa dice la scienza!

Preferite i cani o i gatti? Chissà quante volte ve lo siete chieste o magari vi è stato chiesto.

Ora, però, è entrata in gioco la scienza stessa che ha voluto sottoporre questa domanda innocente a studi ed approfondimenti di settore. Il ricercatore si chiama Mike Delgado che, in collaborazione con la UC Davis School of Veterinary Medicine, ha voluto indagare quali caratteristiche psicologiche si celino dietro alla scelta. 

Il risultato è stato stupefacente: sono emerse, infatti, ben 5 diverse personalità. Lo scienziato ha ovviamente tenuto conto anche di  coloro che non sapevano a chi accordare la loro preferenza assoluta (neutrali) e di quelli che invece non amavano nessuna delle due specie animali (i refrattari).

Pubblicità

I 5 tratti caratteriali distintivi sono stati così denominati:

  • coscienziosità,
  • gentilezza,
  • estroversione,
  • apertura mentale,
  • stabilità emotiva.

Ora senza indugio tra felini e canidi e scoprirete qualcosa di davvero inaspettato! Pronte? Via!

 

Preferite i cani o i gatti?

Preferite i cani o i gatti?

La scienza conferma il fatto che sussiste una similitudine tra il carattere di gatti e cani e la personalità dei loro possessori.

I primi sono più solitari, meno comunicativi e adorano la loro privacy; se li amate particolarmente, possedete una mente aperta, MA siete un po’ nevrotiche.

I secondi sono più amichevoli, adorano divertirsi e sono più trasparenti nel manifestare le loro emozioni; di conseguenza, se il vostro istinto vi spinge a preferirli, siete persone gentili, estroverse MA… dominanti nei rapporti sociali e con venature narcisistiche.

Pubblicità

Secondo la scienza, i proprietari dei cani non apprezzano le sorprese sella vita e prediligono una routine programmata, mentre chi ha adottato uno o più gatti, è dotato maggiormente di creatività, ma è per lo più introverso, benché assai indipendente nel pensiero e autonomo nel costruirsi opinioni circa qualsiasi evento della vita.

A ben analizzare, i padroni stessi delle due diverse specie animali sono ben consapevoli di avere un’indole simile al loro amato pelosetto, in cui amano rispecchiarsi per trovare conferme al loro stile di vita… Vi siete ritrovate?

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su