Giardinaggio

Potente Fertilizzante fai da te, non i fondi di caffè, neppure la buccia di banane!

Pubblicato da

Potente Fertilizzante fai da te, non i fondi di caffè, neppure la buccia di banane!

È il trucco dei giardinieri esperti per godere di piante davvero rigogliose serve un fertilizzante speciale e insolito, ma non si tratta di compost a base di fondi di caffè, di guscio d’uovo, di buccia di banane. Seppure questi scarti possono essere riutilizzati ai fini vivaistici, perché sono ricchi di azoto e nutrono a fondo il terreno, esiste qualcosa di ancora più incredibile e sorprendente.

Il punto è che anche loro, come noi passano periodi complessi, sono esseri viventi. Se troppo stressate dai fattori esterni, possono soffrire. Ma sono alleate preziose per il benessere ambientale, in generale, dell’aria che circonda la nostra casa in particolare. Grazie alla loro presenza, lo scambio tra ossigeno e anidride carbonica viene perpetuato a favore di un equilibrio perfetto per la nostra salute.

Pubblicità

Ecco allora che dobbiamo averne massima cura; in breve non sono un semplice abbellimento, ma sono un prezioso aiuto per noi e la nostra famiglia.

Vediamo come sostenerle grazie ad un ingrediente originale, ma efficacissimo!

Potente Fertilizzante fai da te, non i fondi di caffè, neppure la buccia di banane!

Quando ci sentiamo stanche e indolenzite, non abbiamo dubbi: per recuperare forze ed energie, un buon sonno e un’aspirina sono la soluzione per rimetterci a nuovo.

Questo medicinale, infatti, è composto di acido salicilico, una molecola che le piante creano in autonomia. Si tratta di un potente antinfiammatorio. Il punto è che spesso non riescono a produrne a sufficienza, di conseguenza, notiamo in loro una certa “sofferenza”.

Per aiutarle, soprattutto dopo una potatura o un innesto, possiamo implementare noi la dose necessaria al loro benessere. In questo modo favoriremo la salute delle radici, la germinazione di nuovi boccioli e una fioritura generosa. Allo stesso tempo, le metteremo al riparo da funghi, muffe e parassiti, infastiditi dalla presenza dell’aspirina.

Sempre lei, aiuta i fiori recisi a durare a lungo!

Pubblicità

Come utilizzarla? Il procedimento è semplicissimo: non dovremo fare altro che sciogliere una compressa per ogni litro di acqua e utilizzare la miscela per annaffiarle.

I risultati della nostra attenzione particolare saranno evidenti fin da subito: in pochi giorni le nostre piante riprenderanno vigore, saranno più sane, forti e rigogliose e ci ricompenseranno con una fioritura sgargiante e colorata.

Buono a sapersi!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.