Leggendo Ora
Portare i capelli a coda di cavallo li rovina? Scopriamolo insieme!
Pubblicità

Portare i capelli a coda di cavallo li rovina? Scopriamolo insieme!

Se siete solite portare i capelli a coda di cavallo, vi sarà capitato di porvi alcune domande, del tipo:

può compromettere il benessere del cuoio capelluto?

Causa il mal di testa?

Pubblicità

Quanto dubbi, quanti quesiti si affastellano nella mente! Ma quest’abitudine è nociva oppure no?

Scopriamolo insieme! Curiose? Iniziamo!

Portare i capelli

Portare i capelli a coda di cavallo è un’abitudine sana? Vediamo!

Pratica e comoda, la coda di cavallo libera il viso dai capelli ed esalta i lineamenti. La portano le adolescenti, le donne in carriera, le mamme e le nonne, è assolutamente una delle acconciature più diffuse tra chi ama le lunghe chiome.

Ma, può provocare mal di testa dovuti non tanto a cefalea, quanto al dolore che si irradia dai bulbi stressati e tirati. Stringere troppo l’elastico, infatti, crea maggior sensibilità ai nervi del cuoio capelluto.

See Also

Non solo, indebolisce le radici, provocando diradamento, fino a portare all’alopecia. Ma questo processo lento e inesorabile, è dovuto anche all’uso continuo di prodotti per tenerli in piega perfetta. I siliconi e i parabeni contenuti negli spray, nelle spume e nei gel nuocciono alla salute di bulbi e fusti. L’elastico, poi, se non adeguato, morbido e di spugna, rischia di spezzare le lunghezze rovinando la bellezza dei vostri capelli.

Pubblicità

Infine, un argomento a parte, merita la scellerata abitudine di mantenere la coda di capelli anche quando si va dormire. Durante il sonno, infatti, il cuoio capelluto ha necessità di “respirare” bene. Lasciatelo libero il più possibile, ma se le vostre chiome vi disturbano nel sonno, provate a raccoglierle in una treccia lunga e lassa, fermandola con un nastrino di raso.

In questo modo, non solo eviterete di soffocare le radici, ma vi regalerete anche una piega mossa l’indomani mattina, al risveglio.

I vostri capelli saranno sani e fluenti, luminosi e voluminosi… e magari preferirete lasciarli sciolti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su