Leggendo Ora
Portacandele fai da te semplici ed eleganti, perfetti per il periodo delle feste e per l’inverno
Pubblicità

Portacandele fai da te semplici ed eleganti, perfetti per il periodo delle feste e per l’inverno

Portacandele fai da te semplici ed eleganti, perfetti per il periodo delle feste e per l’inverno

Durante le feste di Natale qualsiasi decorazione ha la sua importanza e utilizzare la luce delle candele rende il tutto decisamente molto più suggestivo.

Proprio per questo oggi vedremo come realizzare dei portacandele deliziosi fatti con materiali comuni riciclabili senza alcuna difficoltà.

Pubblicità

Vediamo come riciclare alcuni oggetti per poter realizzare dei portacandele perfetti per le feste di Natale.

Realizzare dei portacandele decorativi sarà davvero semplice. Basterà solo avere un pizzico di inventiva e qualche minuto a disposizione.

Il Natale così ci sembrerà molto più allegro e allo stesso tempo risparmieremo un po’ di soldini:

  • BICCHIERI

Con dei semplici bicchieri di vetro possiamo realizzare dei portacandele eleganti e raffinati. Basterà inserire nel bicchiere una candela insieme a qualche rametto verde. In più possiamo aggiungere delle foglie argentee in modo da ricreare un’atmosfera suggestiva.

  • CON BICCHIERI E DISCHI DI LEGNO

  • PORTACANDELE CON CALICI IN VETRO

Pubblicità
  • RAMETTI E SPAGO

Disponendo verticalmente dei rametti intorno alla candela possiamo decorarla in meno di un minuto. Dopodiché fermiamo i rametti con uno spago per dare stabilità e dopo decoriamo ulteriormente utilizzando qualche frutto rosso. Il nostro portacandele sarà pronto per essere esposto.

  • RAMI NODOSI

Per realizzare un portacandele diverso dal solito possiamo riciclare un vaso che ormai non utilizziamo più e rivestirlo con dei rami nodosi disposti verticalmente. Dopo averli incollati e fatti asciugare il nostro portacandele invernale sarà pronto per contenere la nostra candela.

  • TUBI DI RAME

Se abbiamo dei tubi di rame, invece di disfarcene buttandoli nella spazzatura, possiamo realizzare un portacandele che diventerà un centrotavola perfetto. Basterà modellare i tubi e adagiarli tra delle foglie e dei rami per poi inserirci dentro delle candele sottili. Sarà una decorazione perfetta sia per il periodo natalizio che per tutti gli altri giorni dell’anno.

Pubblicità
  • PORTACANDELE BARATTOLI DI VETRO

  • VASETTI DI YOGURT

Se in casa abbiamo dei vasetti di yogurt di vetro possiamo realizzare dei portacandele sfiziosi inserendo semplicemente un po’ di muschio al loro interno. In questo modo andremo anche a donare stabilità alla candela sottile che abbiamo precedentemente inserito.

Non resta che mettersi a lavoro e realizzare il portacandele che più ci ispira.

Buon lavoro e buone feste a tutti.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
13
Felice
4
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su