Pomodori arrosto in friggitrice ad aria. Veloci e buonissimi!
Pomodori arrosto in friggitrice ad aria. Veloci e buonissimi!
In questa pagina potrai scoprire una ricetta facilissima ma allo stesso tempo super gustosa e utile per soddisfare il palato di tutti i tuoi commensali.
Qui sotto puoi trovare la ricetta dei pomodori arrosto cotti nella friggitrice ad aria che è un piatto di contorno che si realizza in pochi attimi. Se lo desideri puoi anche utilizzare questo piatto, una volta pronto, in altre preparazioni in modo da aggiungere un pizzico di originalità alle tue ricette salate.
Ovviamente utilizzando la friggitrice ad aria la cottura sarà molto veloce e inoltre riuscirai anche a risparmiare l’energia elettrica. Insomma devi assolutamente provarci!
Continua a leggere per scoprire come fare.
Pomodori arrosto in friggitrice ad aria. Veloci e buonissimi!
Questo piatto di contorno è davvero facile e veloce da portare a termine. Riuscirai a realizzarlo in meno di mezz’ora e la preparazione ti porterà via soltanto 5 minuti.
Alla fine della preparazione potrai servire questo contorno con piatti di carne, di pesce e anche di verdure. Potrai utilizzare questa pietanza per farcire delle torte salate, delle tartine oppure delle pizzette insomma qualsiasi cosa desideri. Inoltre potrai condirci anche un primo piatto di pasta oppure un buon risotto.
Recupera i seguenti ingredienti per portare a termine la ricetta:
- 2 spicchi di aglio
- Olio d’oliva quanto basta
- 600 gr di pomodori
- Sale fino quanto basta
- origano o basilico secco quanto basta
Questi ingredienti ti permetteranno di preparare un piatto di contorno utile per riempire lo stomaco di 4 persone.
Ricorda che puoi anche personalizzare gli aromi. Infatti puoi usare l’alloro, rosmarino oppure prezzemolo.
Ora devi solo metterti a cucinare.
Procedimento
Prima di tutto devi prendere i pomodori e tagliarli a metà. Dopodichè devi semplicemente sistemare i pomodori nel cestello della tua friggitrice ad aria dopo ovviamente averlo foderato con un foglio di carta da forno.
Completato questo procedimento devi disporre i pomodori tagliati a metà su un unico livello. Inoltre la metà interna deve essere rivolta verso l’alto.
In seguito devi condire il tutto con il sale, chiaramente cercando di distribuirlo sui pomodori in modo omogeneo.
Successivamente prendi l’aglio e taglialo a pezzetti per poi inserirli direttamente nel cestello e quindi sopra i tuoi pomodori.
A questo punto aggiungi le tue spezie preferite sui pomodori.
Completa la preparazione versandoci sopra un filo d’olio in maniera generosa e dopo chiudi il cestello in modo tale da azionare la tua friggitrice ad aria. Imposta una cottura di 20 minuti per una temperatura di 200 °C.
Trascorso il tempo indicato i tuoi pomodori arrosto saranno pronti per essere mangiati.
Una volta pronti puoi mangiarli caldi, a temperatura ambiente oppure dopo averli riposti in frigo. Se desideri conservarli in frigo devi trasferirli in una ciotola per poi sigillarli per bene con una pellicola trasparente per alimenti. Non dimenticare che non potrai conservarli per più di qualche giorno.
Prima di concludere è bene sottolineare che è possibile utilizzare anche pomodori medi, ciliegini o datterini. Inoltre puoi usare anche dei pomodori grandi se desideri gustarli da soli. Invece per guarnire delle altre ricette puoi utilizzare dei pomodori piccoli.
Buon appetito.