Leggendo Ora
Polpettine di zucchine e parmigiano: leggerissime e gustose!
Pubblicità

Polpettine di zucchine e parmigiano: leggerissime e gustose!

Se avete voglia di un piatto italianissimo da insaporire con diversi tipi di verdure, le polpettine alle zucchine e parmigiano fanno al caso vostro. accompagnatele con uno sfizioso sughetto o al naturale!

Potete servire queste polpettine durante un aperitivo oppure come finger food per una cena dinamica con gli amici di sempre. Cosa aspettate? Armatevi di forchettine colorate e stuzzicadenti da aperitivo!

Sarà un piatto apprezzatissimo anche dai più piccini! Perfette per chi tiene alla linea, sono il giusto compromesso tra leggerezza e bontà.

Pubblicità

Ma bando alle ciance, scopriamo insieme tutti gli ingredienti necessari per preparare questo piatto così invitante! Curiose? Iniziamo!

Polpettine alle zucchine e parmigiano: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • zucchine, 4
  • uova, 2
  • macinato di petto di pollo, 200 g
  • parmigiano grattugiato, 80 g.
  • pepe, q.b.
  • sale, 1 presa
  • aglio, 1 spicchio
  • olio extra vergine d’oliva, q.b.
  • pane grattugiato, q.b.

Preriscaldate il forno a 200 °; prendete una teglia e ungete il fondo. Se preferite, potete foderarla con la carta apposita; bagnatela e strizzatela per bene per farla aderire perfettamente.

Grattugiate le zucchine a julienne e mettetele dentro un colino per circa 30 minuti con del sale: in questo modo rilasceranno l’acqua di vegetazione.

Mettete le zucchine grattugiate e la carne macinata in una ciotola, mescolate e incorporate il sale (attente le zucchine sono già salate), le uova, l’aglio schiacciato o tritato fine, fine e il pepe. Amalgamate tutto e aggiungete anche un po’ di pangrattato nel caso in cui l’impasto fosse troppo morbido.

Con l’aiuto di un cucchiaio, prendete l’impasto e formate delle palline della grandezza che volete. Passatele nel pangrattato e sistematele sulla teglia. Spennellatele con l’olio d’oliva.

Pubblicità

Infornate per circa 20-30 minuti, giratele a metà cottura e proseguite fino a quando non vedrete che si saranno ben dorate all’esterno. Le vostre polpettine di zucchine sono pronte, trasferitele su un piatto da portata e servitele! Sono ottime anche fritte. Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
19
Felice
2
Incerto
4
Innamorato
7
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su