Leggendo Ora
Polpette di zucchine light: provale! Puoi farle fritte o al forno
Pubblicità

Polpette di zucchine light: provale! Puoi farle fritte o al forno

Polpette di zucchine light: fritte o al forno sono una vera bontà!

Le protagoniste di oggi sono le zucchine, sotto forma di gustose polpette light. Sono molto semplici da preparare e necessitano soltanto di un’oretta o giù di lì per portarle in tavola.

Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Pubblicità

Polpette di zucchine light: fritte o al forno sono una vera bontà!

Gli ingredienti

Ci occorrono: tre zucchine; quanto basta di sale; un uovo; uno spicchio d’aglio; quanto basta di prezzemolo; 40 grammi di parmigiano; tre cucchiai di crusca di avena; quanto basta di olio di oliva.

La preparazione

La prima cosa è lavare le zucchine. Poi si buttano le estremità e si grattugia il resto in maniera abbastanza grossolana, dopodiché si ripongono in una boule e si aggiustano di sale. Quindi si amalgama tutto quanto e si lasciano riposare per un quarto d’ora coprendo la boule con della pellicola alimentare.

Nel frattempo si taglia uno spicchio d’aglio a cubetti molto piccoli e si sbatte l’uovo in una ciotolina. Passata un’ora, si recuperano le zucchine e si strizzano per eliminare l’acqua in eccesso (magari con uno schiacciapatate), poi si mettono in un’altra terrina; a questo punto si aggiungono l’aglio e il prezzemolo tritati e si mescola tutto quanto con l’aiuto di un cucchiaio; poi si aggiungono le uova sbattute e si va avanti a mescolare.

Quando il composto acquista una consistenza omogenea, si aggiungono la crusca d’avena e il parmigiano. Bisogna mescolare con molta cura, dopodiché si prende una teglia da forno una teglia da forno e si riveste con della carta apposita. Ora non rimane che dare forma alle nostre polpette con l’impasto di cui sopra e adagiarle sul fondo della teglia.

Ora non abbiamo che da metterle nel forno, a 200 gradi per una mezzora.

Buon appetito!

Pubblicità

Per una versione meno leggera la crusca d’avena si può cambiare col pangrattato e poi friggere le polpette.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su