Leggendo Ora
Polpette di zucca fritte: il piatto sfizioso con ripieno filante!
Pubblicità

Polpette di zucca fritte: il piatto sfizioso con ripieno filante!

polpette di zucca

Polpette di zucca fritte: il piatto sfizioso ottimo per l’autunno

Polpette di zucca fritte: il piatto sfizioso ottimo per l’autunno. Sfiziose ma leggere. Sono le polpette di zucca che ti presentiamo quest’oggi. Si potrebbe anche dire: fritte ma leggere.

polpette di zucca

Il loro punto di forza, indubbiamente, è un meraviglioso cuore di mozzarella, morbido e filante. Se non avete particolari problemi di peso o di salute, ve le potete concedere una volta ogni tanto, perché anche il palato vuole la sua parte.

Pubblicità

Tra l’altro sono anche un modo irresistibile per invogliare i bambini a mangiare le verdure.

Possono andare benissimo sia a cena sia come aperitivo in un buffet.

Gli ingredienti

Per circa una dozzina di polpette occorrono: mezzo chilo di zucca; un uovo; 50 grammi di parmigiano reggiano; 80 grammi di pan grattato; quanto basta di salvia sminuzzata; quanto basta di sale e pepe; una mozzarella; quanto basta di olio per friggere..

La preparazione

Il primo passo è cuocere in forno la zucca. Va sbucciata e poi messa a cuocere a 180 gradi per una cinquantina di minuti, così che si ammorbidisca al punto giusto. Una volta cotta, si fa freddare un po’ e poi se ne mette la polpa in una boule, schiacciandola con una forchetta e aggiungendo un uovo.

Quindi si aggiusta di sale e pepe e si aggiungono il parmigiano e la salvia fresca, tritata. Poi si aggrega il pan grattato e si mescola il tutto per bene per amalgamare gli ingredienti.

A questo punto dobbiamo dare forma alle nostre polpette. Preleviamo un po’ di composto, ci mettiamo dentro un pezzettino di mozzarella e poi ci richiudiamo attorno l’impasto: la nostra polpetta è fatta.

Dopodiché, quando abbiamo finito l’impasto, non rimane che friggere le nostre deliziose polpettine nell’olio bollente e farle dorare al punto giusto.

Pubblicità

Quindi si scolano, si asciugano su della carta da cucina e poi si portano in tavola ancora belle calde.

 

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su