Leggendo Ora
Polpette di pollo e ricotta: sono buonissime e light. Hanno solo 60 kcal

Polpette di pollo e ricotta: sono buonissime e light. Hanno solo 60 kcal

Polpette di pollo e ricotta: sono buonissime e light. Hanno solo 60 kcal

Per mangiare sano non bisogna rinunciare al gusto.

Proprio per questo motivo leggendo questa pagina è possibile scoprire la ricetta delle polpette light fatte con pollo e ricotta. Il gusto di queste polpette piacerà a tutti anche a chi ha un palato più schizzinoso.

Pubblicità

Inoltre realizzare queste polpette è davvero molto facile e anche veloce.

Non resta che continuare a leggere per scoprire qui sotto come portare a termine questa gustosa ricetta.

Polpette di pollo e ricotta light: ingredienti e preparazione.

La ricetta di queste polpette prevede una preparazione molto facile e fatta con ingredienti semplici. Alla fine di ogni procedimento, che sono tutti facilissimi da eseguire, sarà possibile servire a tavola delle polpette da 60 calorie a porzione.

Gli ingredienti che bisogna utilizzare sono:

  • 1 uovo
  • 50 gr di ricotta
  • Erba cipollina qualche ciuffetto
  • 2 cucchiai di fiocchi d’avena
  • 300 gr di pollo tritato
  • 20 gr di parmigiano grattugiato
  • Prezzemolo un ciuffo
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • Sale un pizzico

Per quanto riguarda la passata di pomodoro, bisogna sceglierne una che non sia troppo acida e nemmeno troppo acquosa. Quindi è consigliabile scegliere una passata di pomodori datterini in modo da risultare già compatta e molto dolce.

A questo punto bisogna solo continuare a leggere per scoprire quali sono i passaggi da portare a termine.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto vado a far sgocciolare la ricotta e dopo vado a tritare il prezzemolo e anche l’erba cipollina.

Dopodichè prendo una ciotola capiente e ci porto dentro il pollo macinato e l’uovo. Comincio a lavorare gli ingredienti con le mani per farli amalgamare tra di loro e dopo aggiungo il trito di erba cipollina, quello di prezzemolo e anche un pizzico di sale.

Continuo a lavorare tutto con le mani in modo da rendere il composto omogeneo e dopo vado ad aggiungere la ricotta. A questo punto aggiungo anche, un po’ per volta e sempre continuando a lavorare il composto con le mani, i fiocchi d’avena.

Ottenuto il composto desiderato lo metto qualche attimo da parte per recuperare una padella e versarci dentro la passata di pomodoro.

Mentre la passata cuoce vado a realizzare le polpettine dal mio impasto per poi trasferirle direttamente nella pentola contenente il pomodoro.

Successivamente copro tutto con un coperchio e lascio cuocere per 10 minuti circa.

A metà cottura vado a capovolgere le polpette in modo da ottenere una cottura omogena.

Pubblicità

Consigli

Volendo è possibile cuocere queste leggere polpette di pollo e ricotta anche in altre maniere.

Vista la loro consistenza morbida possono essere tranquillamente cotte in forno senza correre il rischio di seccarsi troppo. Bisogna solo rivestire una teglia con della carta da forno e farle cuocere per circa 10 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Invece grazie a questi ingredienti è possibile creare anche un delizioso polpettone. Basta solo prendere lo stampo per plumcake e rivestirlo con un foglio di carta da forno per poi inserire dentro l’impasto realizzato e livellarlo per bene. Dopodichè basta coprire tutto con un foglio di alluminio e portare lo stampo in forno a 180 gradi per mezz’ora circa. Verso la fine della cottura invece bisogna togliere il forno di alluminio e lasciare cuocere un altro paio di minuti in modo da ottenere una crosticina irresistibile.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su