Leggendo Ora
Polpette di fagioli borlotti al sugo: senza pane e senza uova!
Pubblicità

Polpette di fagioli borlotti al sugo: senza pane e senza uova!

Polpette di fagioli borlotti al sugo: senza pane e senza uova!

Le polpette sono tra i piatti più amati, ma avete mai pensato di farle con i fagioli borlotti? Oggi vi spieghiamo questa semplicissima ricetta, che potete realizzare in pochissimo tempo. Pochi ingredienti per un grande risultato sia culinario che di soddisfazione personale. Infatti quando i vostri commensali assaggeranno questa bontà, siate certi che resteranno pienamente soddisfatti e vi faranno tantissimi complimenti. Di seguito troverete l’elenco degli ingredienti necessari e il procedimento che dovete seguire per preparare questa ricetta.

Polpette di fagioli borlotti al sugo

Polpette di fagioli borlotti al sugo. Ingredienti

  • 250 g di fagioli borlotti cotti (vanno benissimo anche in scatola)
  • 100 g di formaggio spalmabile
  • 600 ml di passata di pomodoro
  • cipolla e carota per il soffritto
  • 2-3 cucchiai di pangrattato (se occorre potete aggiungerne altro)
  • sale a piacere
  • olio d’oliva quanto basta

Procedimento

In un tritatutto elettrico mettete i fagioli borlotti già cotti e aggiungete un filo di olio. Tritate il tutto fino a ridurlo in poltiglia. Mettete i fagioli tritati in una terrina di medie dimensioni e aggiungete 100 gr di formaggio spalmabile e mescolate il tutto utilizzando una semplice forchetta. Aggiungete un pochino di sale, due o tre cucchiai di pane grattato e continuate a girare fino a quando non si saranno amalgamati tutti gli ingredienti.

Pubblicità

Adesso con le mani, prelevate una piccola porzione di impasto e formate le polpettine. Passiamo ora alla preparazione del sugo. Prendete una padella in acciaio o antiaderente e versate un filo di olio. Aggiungete cipolla e carota tritate. Accendete il fuoco e fate soffriggere. Versate poi il pomodoro passato e mescolate il tutto.

Mentre il sugo cuoce, aggiungete un pochino di sale e mescolate. Lasciate cuocere il tutto per 15 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo, immergete le polpettine nel sugo e fate cuocere per altri 10 minuti circa. A questo punto le vostre polpette di fagioli sono pronte per essere gustate. Se volete portarle già impiattate, potete aggiungere in ogni piatto una fogliolina di basilico per decorazione.

Auguriamo a tutti buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
8
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su