Leggendo Ora
Polpette col tonno e la Philadelphia: la ricetta super buona e veloce!
Pubblicità

Polpette col tonno e la Philadelphia: la ricetta super buona e veloce!

Polpette col tonno e la Philadelphia: la ricetta super buona e veloce!

Ti va di preparare delle polpette davvero speciali? Bene, in pochi minuti puoi creare delle polpette di tonno e formaggio assolutamente irresistibili. Con pochi ingredienti e non troppo lavoro avrai risolto il problema della cena e lo avrai fatto con un piatto sontuoso!

Vediamo la ricetta.

Pubblicità

Polpette col tonno e la Philadelphia: la ricetta super buona e veloce!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

Farina doppio zero quanto basta
Parmigiano grattugiato quanto basta
Pangrattato quanto basta
Pepe quanto basta
Sale quanto basta
un uovo
140 gr di formaggio spalmabile
160 gr di tonno sott’olio

La preparazione

La prima cosa è scolare il tonno del suo liquido di governo. Fatto questo, lo versiamo in una ciotola e ci aggiungiamo la farina, l’uovo, il pangrattato e un qualunque formaggio spalmabile, per esempio la Philadelphia. Successivamente aggiungiamo il parmigiano grattugiato e aggiustiamo di pepe e il sale.

Andiamo avanti mescolando tra loro gli ingredienti con un cucchiaio. Quando il composto apparirà omogeneo, ne preleviamo una piccola quantità e la lavoriamo con le mani fino a darle una forma arrotondata.

Ripetiamo la medesima sequenza fino a che non abbiamo finito gli ingredienti. Dopodiché passiamo le nostre polpette in un piatto in cui avremo versato del pangrattato, così da renderle ancora più compatte.

Ora mettiamo una padella sul fuoco e ci scaldiamo dell’olio. Quando questo è sui 170 gradi (sarà bene armarsi di un termometro da cucina), si può cominciare a friggere le nostre polpette, che come sempre saranno pronte quando avranno preso una bella doratura.

Pubblicità

A quel punto non avrete da fare altro che impiattare e servire in tavola queste delizie. Vedrete, in famiglia tutti gradiranno assai, i bambini soprattutto, che le troveranno non solo buonissime, ma anche divertenti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su