Leggendo Ora
Pollo all’aglio e limone: un piatto semplice ma dal sapore squisito
Pubblicità

Pollo all’aglio e limone: un piatto semplice ma dal sapore squisito

Pollo all’aglio e limone

Il pollo all’aglio e limone è una ricetta spagnola davvero sfiziosa. Semplicissimo da realizzare, ha il sapore frizzantino del vento che soffia sui Pirenei, fresco e brioso, carico di belle energie.

State per scoprire un piatto genuino e goloso, adatto come secondo in famiglia, ma perfetto anche per una cena informale con gli amici di sempre, ad un patto, però. Dovete scegliere tutti ingredienti selezionati e di qualità perché la differenza risiede proprio qui, nel selezionare con cura ogni dettaglio.

Vi assicurerete un gusto rotondo e ben bilanciato, esaltato dalle spezie. Farete vibrare di piacere le papille gustative dei vostri ospiti.

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Pollo all’aglio e limone

Pollo all’aglio e limone: ingredienti e preparazione

Per questo piatto iberico procuratevi:

  • limoni non trattati, 2
  • cotolette di pollo ruspante, 4
  • cipolla, 1
  • aglio, 6 spicchi
  • olio extravergine d’oliva, 5 cucchiai
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.
  • prezzemolo tritato, 2 cucchiaini

Sbucciate la cipolla e tagliatela a dadini. Tritate il prezzemolo con la mezza luna, frullate gli spicchi di aglio. Tenete tutto a portata di mano.

Grattugiate la scorza di un limone, quindi spremeteli entrambi e filtrate il succo.

Riducete il pollo a listarelle, tutte più o meno della stessa dimensione per garantirvi una cottura uniforme.

In una padella antiaderente, larga e capiente, scaldate l’olio d’oliva, unite la cipolla e fatela imbiondire. Aggiungete l’aglio e cuocetelo per un minuto, infine unite anche il pollo. Saltatelo per una decina di minuti rigirando di tanto in tanto, per farlo dorare su ogni lato. Aggiustate il sale e il pepe e versate il succo di limone. Fatelo ridurre per qualche minuto, rigirando sempre con un mestolo di legno, infine spolverate il prezzemolo tritato e la scorza di limone.

Pubblicità

Spegnete il gas e lasciatelo riposare per 2 minuti appena, quindi impiattatelo e servitelo ancora caldo e fumante, guarnito da fettine di limone. Stupirete tutti con semplicità.

È una meraviglia.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su