Leggendo Ora
Plumcake pralinato: una torta soffice e golosa, vi conquisterà!
Pubblicità

Plumcake pralinato: una torta soffice e golosa, vi conquisterà!

Il plumcake pralinato è un dolce marmorizzato vaniglia e pralina.

Perfetta a colazione per iniziare con il piede giusto, ideale a merenda, per un tè delle cinque con le amiche di sempre, non delude a fine pasto per chiudere con dolcezza un momento di ritrovo in famiglia.

Sorprendentemente morbido e croccante, grazie alla granella di nocciole spolverata sulla superficie, regala vibrazioni di pura golosità alle papille gustative, perché scricchiola tra i denti mentre si scioglie in un bocca.

Pubblicità

Regalerete così un dolce rassicurante, confortante e delizioso a ospiti e famigliari, assicurandovi un fiume di complimenti per l’originalità della vostra preparazione.

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Plumcake pralinato

Plumcake pralinato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • farina, 160 g
  • burro fuso, 125 g
  • zucchero, 125 g
  • crema alla pralina, 50 g
  • uova, 3
  • vanillina, 1 bustina
  • lievito in polvere, ½ bustina
  • sale, 1 pizzico
  • granella di nocciole, q.b.

Preriscaldate il forno a 180° in modalità statica. Foderate una tortiera da plumcake con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire bene al fondo e ai bordi.

Fondete il burro a bagnomaria o nel microonde, lasciatelo intiepidire, poi trasferitelo in una ciotola. Lavoratelo con lo zucchero e la vanillina per ottenere un composto cremoso. Unite le uova una alla volta, fate assorbire, infine mescolate la farina con il sale, lievito e vanillina.

Versate 1/3 del preparato in un altro recipiente e unite il pralinato incorporandolo bene.

Pubblicità

Trasferite metà dell’impasto alla vaniglia nello stampo, ricoprite con il composto pralinato, chiudete con la vaniglia rimanente. Spolverate con la granella di nocciole e infornate per 50 minuti almeno.

Fate la prova stecchino, se asciutto estraete il vostro dolce, se ancora umido, proseguite la cottura per altri 5 minuti sul ripiano più basso del forno.

Sfornate e lasciate intiepidire, poi sformate il vostro dolce e lasciatelo raffreddare completamente.

È spaziale!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su