Leggendo Ora
Plumcake alle mele senza burro: il più morbido e cremoso che possiate immaginare
Pubblicità

Plumcake alle mele senza burro: il più morbido e cremoso che possiate immaginare

Il profumo di questo plumcake alle mele senza burro condurrà tutti, ma proprio tutti in cucina, al vostro cospetto! Sì, sì, avete capito bene, anche gli adolescenti, quelli rintanati nelle loro stanze, immersi nei loro pensieri, “cullati” da musica di vario genere sempre a tutto volume negli auricolari, anche loro, un po’ introversi e di poche parole, voleranno tra le vostre braccia attratti dall’invitante aroma di una torta così speciale.

Preparatela per merenda, nessuno mancherà a tavola e noi di Donna Up siamo pronte a scommettere che scioglierà la lingua di questi ragazzi così riservati, pronti a condividere con voi i racconti delle loro giornate, complicate quanto loro!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Pubblicità

Plumcake alle mele senza burro: soffice e goloso

Plumcake alle mele senza burro: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta, procuratevi:

  • mele rosse, 3
  • uova, 2
  • fecola di patate, 50 g
  • zucchero semolato, 180 g
  • olio di semi di arachidi, 50 ml
  • yogurt magro, 125 ml
  • farina per dolci, 200 g
  • limone, 1 solo la scorza
  • lievito per dolci, 1 bustina
  • estratto di vaniglia, 1 fiala piccola
  • zucchero a velo, q.b.
  • cannella, q.b.

Preriscaldate il forno 180°C. Foderate una tortiera da plumcake con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire perfettamente alla base e al fondo. Se preferite, ungetela e infarinatela o inzuccheratela.

Grattugiate il limone; setacciate farina e lievito.

Lavate le mele e sbucciatele, privatele del torsolo e tagliatele a fettine. Ponetele in un contenitore, aromatizzatele con la cannella e aggiungete un cucchiaio di zucchero. Tenete a portata di mano.

In una ciotola a parte, lavorate uova e zucchero con la frusta elettrica per ottenere un composto denso e spumoso. Unite la buccia di limone, la fecola, la vaniglia, l’olio e lo yogurt, quindi mescolate perfettamente, infine incorporate farina e lievito e amalgamate tutti gli ingredienti finché il tutto non risulterà liscio ed omogeneo.

Versatene metà nello stampo, livellate la superficie, quindi sistemate i 2/3 delle mele aromatizzate, coprite con l’impasto rimanente e adagiate sulla superficie gli altri spicchi.

Pubblicità

Infornate per 35 minuti. Fate la prova stecchino, se ancora umido proseguite la cottura per altri 5 minuti sul ripiano più basso; se asciutto, spegnete il forno e per eliminare l’umidità, al termine della cottura, lasciate all’interno il vostro plumcake per altri 10 minuti.

Sfornatelo e fatelo intiepidire del tutto, quindi servitelo.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
11
Felice
6
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su