Leggendo Ora
Plumcake alle mele, avena e noci: dietetico e si prepara in pochi minuti
Pubblicità

Plumcake alle mele, avena e noci: dietetico e si prepara in pochi minuti

Plumcake alle mele, avena e noci: dietetico e si prepara in pochi minuti

La preparazione di oggi è una variazione sul tema della sempiterna ricetta della torta di mele, che non passa mai di modo e “sopporta” tutte le più fantasiose interpretazioni.

Vediamo più da vicino come si fa.

Pubblicità

 

Plumcake alle mele, avena e noci: dietetico e si prepara in pochi minuti

Gli ingredienti

  • 150 g di fiocchi d’avena;
  • 2 mele grandi (vi serviranno circa 220 g di polpa in totale);
  • 2 uova;
  • 30 g di noci;
  • 50 g di uvetta;
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere;
  • cannella, zenzero in polvere, dolcificante q.b.

La preparazione

Ammolliamo cinquanta grammi di uvetta con dell’acqua bollente e lasciamo riposare per dieci minuti. Intanto che l’uvetta si ammorbidisce nell’acqua, versiamo 150 grammi di fiocchi di avena nel bicchiere di un mixer da cucina largo e capace.

Ora prendiamo le mele, le sbucciamo e poi le tagliamo a spicchi non troppo piccoli, che poi versiamo sopra ai fiocchi di avena.

Ora scoliamo l’uvetta sopra a una ciotola bella accogliente e poi la asciughiamo tamponandola con della carta da cucina.

Fatta questa operazione, versiamo l’uvetta nel mixer e poi mettiamo in moto il macchinino fino a che otteniamo un composto bello liscio.

Ora nel composto rompiamo due uova, un pizzico di sale e un cucchiaino di bicarbonato. Quindi, volendo, aggiungiamo cannella, zenzero, un cucchiaio di dolcificante liquido e aggiungiamo al composto nel mixer.

Pubblicità

Ora versiamo l’impasto in uno stampo per plumcake di silicone (o di un altro materiale adatto). Ora si recuperano le noci e poi si tritano al coltello sopra un tagliere (oppure si macinano col mixer). Queste noci tritate le cospargiamo sopra all’impasto e quindi mettiamo il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per 35/40 minuti.

Una volta cotto, lo rovesciamo sopra un piatto da portata e poi lo guarniamo con zucchero a velo, cannella, frutti di bosco, frutta, marmellata.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su