Leggendo Ora
Plumcake al cioccolato con un cuore morbido al cocco
Pubblicità

Plumcake al cioccolato con un cuore morbido al cocco

Plumcake al cioccolato con un morbido cuore al cocco

La ricetta di oggi è per un elegante e buonissimo plumcake al cocco e cioccolato. Una morbidissima delizia bicolore ottima per la colazione del mattino, ma eccellente anche a merenda o per un fine pasto sfizioso.

Pubblicità

Plumcake al cioccolato con un morbido cuore al cocco

Vediamo come si prepara.

Gli ingredienti

Per quattro porzioni abbiamo bisogno di: 200 grammi di farina doppio zero; 150 grammi di zucchero di canna; due cucchiai di miele di acacia; 75 grammi di cacao amaro in polvere; 300 millilitri di latte di riso; mezza bustina di lievito per dolci; mezzo cucchiaino di bicarbonato.

Per il cuore di cocco: 100 grammi di cocco disidratato; 100 grammi di zucchero a velo; una chiara d’uovo; 40 grammi di latte di riso.

La preparazione

Si prende una boule piuttosto capace e ci si mischiano dentro le polveri (farina, zucchero, cacao), poi si aggiungono il latte di riso e i due cucchiai di miele di acacia e si va avanti a mescolare fino a che l’impasto non diventa liscio.

Frattanto in un’altra ciotola, anche questa abbastanza grande, si uniscono il cocco disidratato, lo zucchero a velo, il latte di riso e per ultima la chiara d’uovo. Si amalgama per bene il tutto e poi si lavora l’impasto in modo da ottenere una sorta di grossa “salsiccia”: questa sarà il cuore di ciascuna fetta di plumcake.

A questo punto si prende lo stampo per plumcake, si unge con del burro e si riempie con metà dell’impasto al cioccolato, poi si sistema in mezzo il “cilindro” di cocco e si copre il tutto con la metà rimanente dell’impasto al cacao.

“Costruito” in tal modo il nostro plumcake, si mette in forno a 180 gradi per un tre quarti d’ora, cinquanta minuti.

Pubblicità

Per verificare la cottura si può fare la classica prova stuzzicadenti.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su