Ricette light

Pizza tonno e mozzarella light: 0 carboidrati, poche calorie!

Pubblicato da

Pizza tonno e mozzarella light: pochissime calorie 0 carboidrati!

Se siete a dieta e volete mantenere il vostro peso forma, ecco a voi la regina della tavola formato light: la pizza low carb al tonno. Solo 250 calorie, 3 ingredienti e la cena è servita!

Quella che vi presentiamo noi di Non Solo Riciclo è davvero una ricetta superlativa: partite dalla versione base per arricchirla come preferite!

Pubblicità

L’impasto è totalmente privo di carboidrati, ma incredibilmente buono e delizioso che nessuno o quasi se ne accorgerà. Grazie a questa preparazione, manterrete basso l’indice glicemico, aiuterete il metabolismo a lavorare meglio, digerirete con facilità e potrete consumare la pizza con estrema leggerezza. A base principalmente di proteine, favorirà l’aumento della massa muscolare e accelererà il metabolismo. Velocissima da preparare, si realizza in un minuto soltanto: servitevi di un frullatore o di un robot da cucina. Potrete utilizzare un uovo interno al posto dell’albume per un ulteriore incremento proteico.

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

 

Pizza tonno e mozzarella light: 290 calorie e 0 carboidrati!

Per questa pizza Low Carb, procuratevi semplicemente:

  • albume, 2
  • tonno naturale, 150 g
  • mozzarella grattugiata light, 30 g
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Per la guarnizione

  • mozzarella light (a julienne) 30 g
  • cipolla q.b. (se piace)
  • tonno (opzionale)

Preriscaldate il forno a 200°. Foderate la leccarda con la cara apposita.

Sgocciolate il tonno perfettamente dall’acqua di conservazione e inseritelo nel mixer insieme alla mozzarella light, tritate grossolanamente. Montate a neve gli albumi e infine unite, delicatamente anche tonno e mozzarella; aggiustate sale e pepe e amalgamate ancora. Trasferite ora l’impasto in una teglia rotonda di 16/18 cm, precedentemente foderata con carta forno.

Pubblicità

Infornate per 20 minuti. Per guarnire la vostra pizza dopo 15 minuti di cottura sfornate e aggiungete la mozzarella light e qualche fettina di cipolla tagliata sottilmente, quindi inserite la pizza per altri 5 minuti di cottura sotto il grill in modo da sciogliere completamente la mozzarella e rendere il cornicione bello croccante. 

Estraetela e lasciatela intiepidire leggermente prima di gustarla, il suo gusto vi sorprenderà! 

Buon appetito!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.