Leggendo Ora
Pizza si, ma senza impasto e senza impastare! Ricetta last minute!
Pubblicità

Pizza si, ma senza impasto e senza impastare! Ricetta last minute!

Pizza si, ma senza impasto e senza impastare! Ricetta last minute!

La ricetta di oggi è di una semplicità quasi disarmante, non sappiamo se chiamarla finta pizza o bruschettona gigante, decidete un po’ voi. Possiamo farcirla come più ci piace, con del sugo o con pomodori freschi, usare del basilico o dell’origano. Ottima con acciughe e olive (con questo condimento non dimenticare di strofinare un aglio prima di oleare il pane), con purè, tonno e cipolle di tropea tagliate fine, fine. Si prepara veramente in un attimo! Per una cena tra amici è davvero una scelta interessante! Noi in famiglia la mangiamo spesso a pranzo quando abbiamo fretta. Ve la consigliamo vivamente!

Vediamo subito come si prepara.

Pubblicità

Pizza si, ma senza impasto e senza impastare! Ricetta last minute!

Gli ingredienti

Una fila di pane fresco, molto morbido; otto fette di salame milanese; cento grammi di formaggio (tipo scamorza o come vi pare) a julienne; ; qualche fogliolina di basilico;  sale q.b.; olio extravergine di oliva q.b.; due pomodori e parmigiano q.b.

La preparazione

La prima cosa è tagliare a metà, per il lungo, la nostra fila di pane (una da mezzo chilo va bene). Si schiacciano per bene con le mani le due metà e poi si dispongono sopra una teglia rivestita con della carta forno, con la mollica rivolta in alto.

Condiamo il  pane e sulle nostre due fettone spennelliamo l’olio extravergine d’oliva, fino a coprirle per intero.

A questo punto disponiamo sul pane le nostre otto fette di salame e quindi anche i due pomodori tagliati a fette sottili.

Quindi è la volta della scamorza tagliata a julienne, che adageremo con generosità. Ora non rimane che spolverare con del parmigiano e siamo pronti!

A questo punto, come avrete immaginato, non rimane che mettere in forno a 190 gradi e cuocere fino a doratura, dopodiché si può servire in tavola.

Pubblicità

Buon appetito con questa semplicissima e coloratissima delizia!

 

 

 

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su