Leggendo Ora
Pizza salata di zucchine e verdure: preparala per cena. Ha solo 150 kcal

Pizza salata di zucchine e verdure: preparala per cena. Ha solo 150 kcal

Pizza salata di zucchine e verdure: preparala per cena. Ha solo 150 kcal

Anche i bambini possono trovare gli ortaggi molto appetitosi se presentati nel modo giusto. Una ricetta perfetta per rendere questi ingredienti irresistibili anche per i bambini è quella della pizza salata di zucchine e verdure.

Questa pizza con gli ortaggi è un’alternativa genuina alla classica pizza e può essere servita sia a pranzo che a cena magari in sostituzione al solito piatto a base di carne.

Pubblicità

Inoltre questa ricetta sarà perfetta anche da servire come aperitivo stuzzicante proprio perché è leggera e povera di grassi. Preparare questa originale pizza non è affatto difficile, basta solo leggere qui sotto e scoprire cosa bisogna fare.

Pizza salata di zucchine e verdure: ingredienti e preparazione.

Leggendo questa pagina è possibile scoprire i passaggi facili e intuitivi della ricetta di questa pizza a base di verdure. Volendo si può anche preparare una salsa d’accompagnamento che renderà il gusto di questa pietanza ancora più buono.

Per preparare la pizza bastano solo una ventina di minuti ma bisogna assolutamente ricordare che le zucchine per essere utilizzare devono prima rimanere a riposo per un quarto d’ora. Inoltre il forno impiegherà un’oretta circa per cuocere questa pizza fatta in casa. Dopo sarà possibile servirla a tavola e dividerla in 12 fette da 150 calorie l’una.

Per preparare la pizza occorrono i seguenti ingredienti:

  • 1 peperone
  • 1 cipolla
  • 250 gr di funghi
  • 3 uova
  • 3 spicchi di aglio
  • Sale quanto basta
  • 2 zucchine
  • 1 carota
  • 250 ml di latte
  • 200 gr di farina
  • 150 gr di formaggio grattugiato come ad esempio il Galbanino light
  • Olio d’oliva un filo

Gli ingredienti da usare invece per la salsa d’accompagnamento sono:

  • 2 cucchiai di maionese light
  • ½ cucchiaino di paprika
  • 3 cucchiai di yogurt greco
  • 1 spicchio d’aglio
  • Prezzemolo tritato quanto basta

A questo punto non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e realizzare questa pizza fatta in casa. Sarà irresistibile!

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa che vado a fare è quella di prendere le zucchine e grattugiarle per lungo. Successivamente le sistemo in una ciotola per poi aggiungere un po’ di sale, mescolarle, e lasciare da parte per 15 minuti.

Durante questi minuti prendo una padella antiaderente e ci verso dentro un filo di olio per poi inserire dentro la carota grattugiata e lasciarla cuocere su una fiamma media.

In seguito aggiungo la cipolla già affettata e vado a mescolare per poi lasciare cuocere, sempre su una fiamma media, per altri 5 minuti. Dopodichè integro anche l’aglio tritato per poi integrare anche il peperone tagliato in precedenza a listarelle. Riprendo a mescolare il tutto e lascio ancora cuocere per 5 minuti.

Trascorsi i minuti indicati aggiungo i funghi tagliati a fettine e dopo aver mescolato ancora chiudo la padella con il suo coperchio. A questo punto lascio cuocere per 7 – 8 minuti. Quando le verdure saranno pronte le allontano dal fornello e le trasferisco nella ciotola delle zucchine.

Metto il risultato da parte e in una ciotola pulita vado a rompere le uova per poi aggiungere un po’ di sale e sbattere il tutto con una frusta a mano. Dopodichè verso dentro il latte e mescolo per bene per poi integrare poco per volta la farina. Lavoro per bene fino ad ottenere una pastella omogenea e liscia.

A questo punto vado a versare la pastella nella ciotola delle zucchine e amalgamo tutti gli ingredienti in modo da farli integrare per bene gli uni con gli altri.

Non mi resta che prendere una leccarda rettangolare e rivestirla con un foglio di carta da forno per poi trasferirci sopra l’impasto e livellarlo. Sopra vado ad aggiungere il formaggio grattugiato e porto tutto in un forno caldo per far cuocere la pizza a 180 gradi per 30 minuti.

Pubblicità

Prima di portare la pizza a tavola vado a preparare la salsa d’accompagnamento.

Basta solo prendere una ciotolina e portarci dentro lo yogurt, la maionese e aggiungerci l’aglio tritato. Aggiungo anche il prezzemolo tritato e la paprika per poi mescolare il tutto.

Non resta che assaggiare.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su