Leggendo Ora
Pizza ripiena di melanzane: prova questa ricetta! Senza impasto!
Pubblicità

Pizza ripiena di melanzane: prova questa ricetta! Senza impasto!

Pizza ripiena di melanzane senza impastare è perfetta per pranzo, cena o merenda. Con questa fantastica pizza, non dovrete neanche sporcare le mani! Facilissima da preparare e gustosissima da mangiare! Le melanzane non sono mai state così deliziose! Pizza ripiena di melanzane al forno piacerà a tutta la famiglia! Io la preparo molto spesso e non ne rimane mai un pezzo! Provate questa facile e deliziosa ricetta con melanzane e sono sicuro, che vi piacerà! Buon appetito amici!  👉 Guarda la Video Ricetta in fondo pagina.

Pizza ripiena di melanzane

Pizza ripiena di melanzane: prova questa ricetta! E’ una meraviglia!

🍽 Gli ingredienti

Per il ripieno servono:

Pubblicità

✅ 2 melanzane –

✅ 2 spicchi d’aglio –

✅ 1 cipolla –

✅ Sale, pepe –

✅ Prezzemolo –

✅ Olio d’oliva.

Per l’impasto servovo:

Pubblicità

✅ 3 uova –

✅ 125 ml di yogurt –

✅ 20 ml di olio d’oliva –

✅ 250 gr di farina –

✅ 150 ml di acqua –

✅ 10 gr di lievito istantaneo –

✅ Sale, pepe q.b.

Pubblicità

🍽 La preparazione

La prima cosa è tritare al coltello una cipolla. Quindi, con la lama del coltello premuta con la mano, si schiacciano due spicchi d’aglio e poi si tagliano anch’essi a dadini.

A questo punto si mette una padella sopra al fuoco e ci si versa dentro un giro d’olio, dopodiché ci si mettono l’aglio e la cipolla a soffriggere.

Nel frattempo tagliamo le melanzane a tocchi abbastanza grossi (poi caleranno col passaggio in padella), tocchi che mettiamo a soffriggere insieme all’aglio e alla cipolla di prima. Aggiustiamo di sale e pepe e facciamo andare per circa quindici minuti e nel frattempo ci aggiungiamo anche un battutino di prezzemolo e un giro d’olio.

Adesso prendiamo una boule bella grande e ci rompiamo dentro tre uova, dopodiché aggiungiamo 125 millilitri di yogurt, venti millilitri di olio di oliva, 150 millilitri di acqua, sale e pepe. Amalgamiamo tutto quanto con una frusta a mano fino a ottenere un composto liquido, spumoso e dal colore chiaro, dopodiché ci aggiungiamo la farina, in più riprese, e amalgamiamo ancora.

A questo punto prendiamo una pirofila, la foderiamo con della carta forno e la spennelliamo con dell’olio di oliva. Poi ci versiamo dentro il composto di cui sopra, livelliamo ben bene e quindi ci adagiamo sopra le nostre melanzane soffritte. Dopodiché copriamo con dei dadini di mozzarella e poi col resto dell’impasto.

A questo punto non rimane che mettere in forno a 180 gradi per un tre quarti d’ora, passati i quali avremo per le mani una pizza ripiena super appetitosa che si potrà servire ai nostri ospiti tagliandola a divertenti quadrotti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Pubblicità

 

conserva la ricetta 🔽🔽🔽

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su