Leggendo Ora
Pizza ripiena a strati: una ricetta super golosa e facile da preparare!
Pubblicità

Pizza ripiena a strati: una ricetta super golosa e facile da preparare!

Pizza ripiena a strati: super golosa e facile da preparare!

Non sai cosa fare per cena? La risposta può essere una bella pizza, che mette sempre tutti d’accordo. Quella che ti proponiamo oggi la puoi fare anche per pranzo.

Si tratta di una pizza ripiena al formaggio e prosciutto. Fare l’impasto sarà facilissimo. Basta un frullatore e potremo cuocerlo in men che non si dica.

Pubblicità

Vediamo subito come si fa.

Pizza ripiena a strati: super golosa e facile da preparare!

Gli ingredienti

Gli ingredienti da utilizzare sono:

50 gr di parmigiano grattugiato + 100 gr di parmigiano grattugiato
150 gr di formaggio a fette
2 pomodori più quanto basta di pomodori tagliati a fette
100 gr di prosciutto
325 gr di farina di frumento
500 ml di latte
2 spicchi d’aglio
120 ml di olio
quattro uova
Origano quanto basta
Sale quanto basta
12 gr di lievito per dolci

La preparazione

Mettiamo in una ciotola i pomodori fatti a dadini dopo averne levato i semi. Quindi aggiustiamo di sale e mescoliamo per bene. Mettiamo da parte per un cinque minuti e poi li scoliamo servendoci di uno scolapasta e li lasciamo così per un paio di minuti.

Passati questi due minuti, li mettiamo in una boule con dell’aglio tritato fino, dell’origano e un filo d’olio e quindi mescoliamo.

A questo punto rompiamo le uova in un frullatore e ci aggiungiamo il latte. Quindi versiamo anche l’olio e 50 grammi di parmigiano grattugiato, dopodiché si fa andare la macchinetta per un paio di minuti.

Pubblicità

Trascorsi i due minuti, versiamo il composto in una boule in cui avremo preparato la farina setacciata e lavoriamo il tutto con energia con una frusta a mano. Poi aggiustiamo di sale e aggiungiamo pure il lievito per dolci. Quando l’impasto sarà pronto, avrà una consistenza liquida.

Adesso prendiamo una teglia imburrata e infarinata e ci versiamo dentro una metà dell’impasto che abbiamo appena preparato. Dopodiché ci adagiamo sopra i pomodori e a seguire uno strato di formaggio a fette e poi uno di fette di prosciutto.

E via così fino a che ci sono ingredienti.

Ora non resta che versarci sopra la metà dell’impasto che avevamo messo da parte e decorare la superficie con dei pomodori tagliati a fette. Aggiungiamo infine una dose più che abbondante di formaggio grattugiato e spolveriamo con l’origano.

Adesso mettiamo lo stampo in un forno caldo e lasciamo andare a 180 gradi per un tre quarti d’ora.

Buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su