Leggendo Ora
Pittura di sale: il rimedio efficace per non avere più la muffa

Pittura di sale: il rimedio efficace per non avere più la muffa

Pittura di sale: non avrai più la muffa. Ecco cos’è e come funziona

Per prevenire la formazione di muffa e funghi in casa puoi utilizzare la pittura di sale.

La pittura di sale antimuffa è davvero una soluzione efficace da utilizzare.

Pubblicità

Infatti anche se esistono tanti prodotti chimici da usare, questa vernice è un’opzione sostenibile, meno tossica e ovviamente estremamente efficace.

Come sai bene la muffa è un fungo che prospera in ambienti caldi e umidi e si riproduce soprattutto durante i mesi invernali ovvero quando accendiamo il riscaldamento.

È vero che alcuni tipi di muffe sono innocue ma altre sono capaci di provocare diversi problemi di salute come asma, allergie e anche infezioni a livello respiratorio.

Dopo questa premessa è chiaro quindi che è importantissimo prevenire la sua formazione in casa e spesso, per riuscirci, si utilizzano dei prodotti chimici specifici, come ad esempio il cloro che riesce ad uccidere i funghi.

Tuttavia questi prodotti si rivelano essere tossici quindi è bene cercare delle soluzioni ugualmente efficaci ma meno pericolose.

Quindi la pittura di sale è la soluzione giusta per portare avanti questo proposito.

Per scoprire nel dettaglio come utilizzarla e i suoi vantaggi continua a leggere.

Pubblicità

Pittura di sale: come si utilizza

Come già detto, la pittura di sale antimuffa si applica sulla superfici delle pareti ed è una soluzione a base salina.

Questo perché il sale agisce come disidratante riuscendo quindi ad impedire la formazione e la crescita dei funghi e quindi della muffa.

Inoltre ha proprietà anche antimicrobiche che possono aiutare a prevenire il formarsi di altre possibili contaminazioni batteriche.

Questa pittura può essere utilizzata su qualsiasi superficie anche tappeti, pareti e soffitti e non rilascia alcun fastidioso odore. È un prodotto resistente all’acqua e il suo potere può durare per molti anni.

Tuttavia oltre a prevenire la muffa questa pittura nasconde altri vantaggi.

Infatti bisogna ancora una volta sottolineare che non rilascia affatto alcuna puzza o odore sgradevole. In più è decisamente meno tossica rispetto ai soliti prodotti chimici ed è estremamente semplice da applicare.

Pubblicità

Cosa riesce a fare esattamente questo tipo di pittura?

Questa pittura poco conosciuta ai più, una volta applicata alle pareti ha la capacità di creare una barriera protettiva. Questa barriera impedisce all’umidità di entrare in contatto con il muro e questo non fa assolutamente crescere la muffa. In più è innocua per le persone e i gli animali domestici.

Ma, come ogni prodotto, questa pittura non può essere considerata come una soluzione miracolosa. Infatti se la muffa è già presente sulle pareti non può fare molto.

In una situazione del genere infatti è necessario rimuovere in modo accurato prima la muffa e solo dopo applicare la pittura di sale.

Questa vernice si applica come qualsiasi altra normalissima pittura. Ovviamente prima si prepara la superficie, come già detto rimuovendo le macchie di muffa. Dopo la prima “passata” bisogna lasciare asciugare e solo dopo passare la vernice per la seconda volta.

A questo punto la pittura di sale potrà fare il suo lavoro.

Utilizzala e preparati a rimanere a bocca aperta.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
28
Felice
13
Incerto
31
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su