Leggendo Ora
Piante secche: se usi questo ingrediente non appassiscono più, assurdo!
Pubblicità

Piante secche: se usi questo ingrediente non appassiscono più, assurdo!

Piante secche: se usi questo ingrediente non appassiscono più, assurdo!

Per avere un bel giardino annaffiare regolarmente le piante non è sempre sufficiente e ci sono alcuni aspetti che possono sfuggire al nostro controllo, come funghi o parassiti, che possono rovinare anche le specie più resistenti.

Ma non occorre spendere grosse cifre in prodotti specializzati o essere esperti di giardinaggio per garantirne loro una perfetta crescita. A volte basta seguire alcuni semplici trucchi. Vediamoli.

Pubblicità

Piante secche: se usi questo ingrediente non appassiscono più, assurdo!

Fondi di caffè come fertilizzante

I fondi di caffè li possiamo adoperare  quando prepariamo il compost fatto in casa, ma si possono usare anche come fertilizzante organico per qualunque pianta abbiamo in giardino, specie quelle che hanno bisogno un terreno acido.

È opportuno farli asciugare per alcuni giorni per evitare la comparsa di funghi e poi cospargerli sul terreno o nei vasi delle piante. Un’altra scelta efficace è mischiarli al substrato delle piante: le piante cresceranno più vigorose con questo semplice trucco.

Gusci d’uovo per una buona crescita

I gusci d’uovo possono anch’essi migliorare la crescita di molte piante, come per esempio pomodori, peperoni e zucchine. Sono ricchi di calcio e questo aiuta le piante a crescere bene.

Vanno lavati bene e poi macinati fino a che non diventano polvere. A quel punto non rimane che spargere questa polvere nel terriccio delle piante.

Bustine di tè per trattenere l’umidità

Se non hai tempo per annaffiare, seppellire una bustina di tè nel terriccio delle tue piante ti aiuterà a prolungare l’umidità che serve alla pianta per vivere.

Basta fare una buca nel terreno, seppellirci la bustina e poi annaffiarla. La bustina tratterrà l’acqua più a lungo, ma migliorerà anche il drenaggio, perché l’acqua non ristagnerà nella bustina e non ci sarà pericolo di far marcire le radici.

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su