Leggendo Ora
Piante, non innaffiarle a quest’ora le fai marcire: Scopri il metodo dei giardinieri per averle rigogliose
Pubblicità

Piante, non innaffiarle a quest’ora le fai marcire: Scopri il metodo dei giardinieri per averle rigogliose

Chi desidera entrare nel magico mondo del pollice verde deve sapere che le piante per vivere bene hanno bisogno di tanta acqua.

Un continuo sistema di irrigazione permette ai fiori e alle piante di vivere a lungo e bene. In questo modo la possibilità di marcirsi e di seccarsi si ridurrà drasticamente.

Tuttavia è giusto sapere che una pianta non va innaffiata a qualunque ora. Esiste un momento perfetto in cui dare da bere alla nostra pianta. Proprio per questo per far crescere la pianta in modo sano bisogna seguire una piccola e semplice attenzione.

Pubblicità

Qual è il momento migliore per innaffiare le nostre piante?

Il momento migliore per annaffiare le piante, donandole l’acqua necessaria per vivere, è la mattina presto. Irrigare le piante e i fiori di prima mattina è l’ideale per non stressare le piante. Allo stesso tempo questo gesto ci permetterà i rilassarci e di mandare via ogni tensione. In questo modo riusciremo a creare la nostra personale oasi di pace.

Leggi qui sotto per scoprire perché le prime ore del giorno sono le migliori indicate per innaffiare le piante.

Per molti innaffiare le piante a tarda sera è un gesto abitudinario. Questo avviene soprattutto durante il periodo estivo. Tuttavia quest’abitudine è assolutamente sbagliata.

Infatti innaffiare la pianta di notte potrebbe creare dei pericolosi ristagni d’acqua che danneggerebbero la pianta anche in modo molto serio.

È essenziale curare le piante innaffiandole di mattina. In questo modo alla pianta viene garantita la possibilità di avere a disposizione l’acqua utile per affrontare tutto il giorno.

Con questo piccolo gesto la pianta del nostro appartamento crescerà sana e forte, senza alcun problema.

See Also

Pubblicità

In poco tempo potremo notare un cambiamento radicale: le radici appariranno irrobustite e compariranno nuove foglie.

Non resta che immergerci in questa nuova abitudine decisamente migliore.

W il pollice verde!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su