Leggendo Ora
Piante ingiallite e foglie flosce? Prova con questo fertilizzante naturale, potentissimo e a costo 0.
Pubblicità

Piante ingiallite e foglie flosce? Prova con questo fertilizzante naturale, potentissimo e a costo 0.

Le curiamo con tutto il nostro amore, alcune di noi parlano anche con loro, ma quando le nostre piante risultano ingiallite e mosce, tutta la nostra dedizione pare vana.

Allora attribuiamo la colpa al caldo, alla disidratazione, e corriamo dal nostro vivaista di fiducia per farci consigliare il fertilizzante migliore in commercio! Per loro siamo disposte ad investire, ma a che pro se proprio in dispensa possiamo trovare la soluzione perfetta a costo 0 o quasi?

Facciamo un passo indietro e prima di svelarvi il trucco segreto per rinvigorire il nostro verde, vediamo perché accade che le piante ingialliscano.

Pubblicità

Solitamente, questo fenomeno è dovuto ad un carenza di ferro, un minerale indispensabile per la fotosintesi clorofilliana, responsabile della trasmissione di ossigeno e nuova linfa dalle radici fino alle estremità. Questo deficit prende il nome tecnico di clorosi ferrica, e colpisce particolarmente rose e gerani in giardino o sui balconi, limoni, fragole e pomodori nell’orto.

Ma con questo semplice metodo, potrete in breve vedere rifiorire le vostre piante.

Curiose? Iniziamo!

 

Piante ingiallite e foglie flosce? Rinvigoriscile con questo fertilizzante naturale, potentissimo e a costo 0.

Il fertilizzante più potente che possiate realizzare contro la clorosi ferrica è economico e semplicissimo da preparare.

Procuratevi un limone biologico e una manciata di chiodi, meglio se arrugginiti.

Pubblicità

Trapassate la scorza dell’agrume, facendo penetrare i chiodi fino alla polpa, utilizzatene almeno una decina. Sistemate il frutto in una ciotola e dimenticatelo per 2 giorni almeno.

In questo lasso di tempo il ferro si ossiderà a contatto dell’acido citrico presente nel succo e si trasferirà all’interno del frutto.

Prelevate tutti i chiodi, dividete il frutto a metà e spremetelo.

Ora diluitelo secondo questa proporzione:

  • succo, 2 ml
  • acqua, 1 l.

Una volta al mese, annaffiate le vostre piante con questa soluzione e nel giro di un mese le vedrete rinascere!

Geniale, vero?

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su