Leggendo Ora
Per pulire tutta la casa basta un unico ingrediente: ecologico ed economico. Ecco quale!
Pubblicità

Per pulire tutta la casa basta un unico ingrediente: ecologico ed economico. Ecco quale!

Per pulire tutta la casa basta un unico ingrediente: ecologico ed economico. Ecco quale!

Pulire tutta casa con un solo e unico ingrediente sembra un sogno, ma in realtà è una soluzione antica, rientra tra i segreti delle nonne.

Allora non esistevano i famigerati detergenti specifici: costosi e dannosi per la salute nostra e dell’ambiente. Le sostanze chimiche in essi contenute, infatti, rischiano di inquinare l’aria e l’acqua con conseguenze a volte pericolose sugli esseri viventi in generale.

Meglio sarebbe risparmiare e rinunciare al loro pur prezioso aiuto, anche perché in natura esistono ingredienti efficaci ed ecologici, che possono svolgere egregiamente le stesse funzioni.

Pubblicità

Basta sapere come utilizzarli.

Ecco perché abbiamo redatto questa miniguida per una detersione completa e profonda di ogni angolo della nostra abitazione a costo zero o quasi. Vi servirà solo e unicamente del sale!

Vediamo come bisogna procedere!

Per pulire tutta la casa basta un unico ingrediente: ecologico ed economico. Ecco quale!

Per pulire tutta la casa basta un unico ingrediente: il sale!

Il sale è un ingrediente imprescindibile in cucina: esalta i sapori e rende le nostre ricette ancora più appetitose, ma senza esagerare!

Ma le sue virtù non finiscono solo nel piatto. Essendo un potente disinfettate può essere utilizzato per le pulizie domestiche, solo o in combinazione con aceto, bicarbonato, succo di limone.

Potete, ad esempio, realizzare una soluzione a base di sale grosso e un litro e mezzo di acqua calda.

Pubblicità

Miscelate bene e versatela in un secchio, ora utilizzatela per sbiancare le fughe tra le piastrelle. LE vedrete brillare.

Per ripulire il piano cottura, servitevi degli stessi ingredienti con l’aggiunta di un cucchiaino di aceto bianco. Smontate i fuochi e immergeteli all’interno di una ciotolina. Con la parte restante, sfregate dolcemente il fornello per non graffiarlo, le incrostazioni si scioglieranno in meno che non si dica!

Se le vostre stoviglie sono sporche e i resti di cibo si sono sedimenti sul fondo, versate la soluzione di acqua, aceto e sale al loro interno, poi mettetele sul gas a fiamma alta. Portate a bollore, poi spegnete e lasciate raffreddare del tutto. Scolatele e sciacquatele, dei residui non resterà neppure l’ombra.

Forno, lavandini, anche il gabinetto possono tornare a splendere con un mix di sale grosso (250 g) e acqua (500 ml). Sfregate questa miscela con una spugnetta non abrasiva: calcare e sporcizia svaniranno in men che non si dica!

Geniale, vero?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su